Connect with us

Bolzano

Sette denunce e un arresto in 60 giorni. Espulso 19 enne tunisino

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Un diciannovenne tunisino residente nel modenese, B. F.S., è incappato nella rete dei quotidiani, capillari, controlli che la Questura di Bolzano mette in atto nelle varie zone della città per garantire la sicurezza dei cittadini attraverso la prevenzione e la repressione della microcriminalità ed è stato poi accompagnato presso un CPR, per il successivo rimpatrio verso il Paese di origine.

Si tratta di un soggetto che, nel giro di pochissimi mesi, contando di insediarsi sul territorio cittadino, si è reso protagonista di una serie di reati, raccogliendo il poco invidiabile risultato di un arresto in flagranza e sette denunce a piede libero.

Basti considerare che, negli ultimi giorni del mese di agosto, era stato, dapprima, arrestato in flagranza dopo aver strappato la catenina d’oro dal collo di una donna ultraottantenne, quindi denunciato, nell’arco di poche ore, prima per il danneggiamento di un’autovettura, che aveva colpito lanciandole contro una bicicletta, e poi per resistenza a Pubblico Ufficiale, dopo aver creato scompiglio presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale, dove era stato trasportato per una medicazione.

In seguito all’evidente manifestazione di pericolosità sociale, il Questore di Bolzano lo aveva già formalmente rimandato al luogo di residenza con Foglio di Via Obbligatorio e con il divieto di ritorno nel Comune di Bolzano per tre anni, a decorrere dal 30 di agosto, segnalandolo inoltre all’Autorità competente, affinché avviasse il procedimento per il diniego del rinnovo del permesso di soggiorno.

Il giovane non si era dato per vinto ed aveva violato più volte il divieto di ritorno a Bolzano, venendo regolarmente denunciato ad ogni controllo da parte delle Forze dell’Ordine.

A settembre era stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per l’ennesima volta a seguito di un furto rocambolesco, commesso assieme ad una minorenne, ai danni di una donna che aveva steso il bucato sul balcone.

In quella circostanza, il giovane, dimostrando doti funamboliche, aveva percorso il cornicione del palazzo che separava la stanza d’albergo dove era alloggiato dall’abitazione della signora, impossessandosi di diversi capi di abbigliamento che erano stati lasciati ad asciugare. La sua individuazione da parte dei poliziotti era avvenuta grazie alle impronte delle scarpe rilevate sul cornicione stesso.

Non contento di tutto ciò, nel mese di ottobre si era reso protagonista di una violazione di domicilio, forzando la porta di un garage.

Poche ore fa però, avuta conferma ufficiale del perfezionamento della procedura avviata per consentirne l’espulsione, gli Agenti della Squadra Volante si sono messi sulle sue tracce ed in poco tempo l’hanno individuato e quindi, come detto, trasferito in un CPR, che ne curerà il rimpatrio con procedura accelerata.

Ambiente Natura2 ore fa

Svolta storica alla camera: il lupo perde lo scudo di specie “intoccabile”

Bolzano Provincia2 ore fa

Truffa da oltre 7.000 euro a Ortisei: smascherata finta broker di Bergamo

Bolzano8 ore fa

Roulotte incendiata a Bolzano: identificato e denunciato un giovane, caccia ai complici

Val Pusteria9 ore fa

Schianto sulla statale pustertaler: tre feriti, uno incastrato tra le lamiere

Bolzano10 ore fa

Droga in baracca sul lungo Isarco: arrestato pusher, revocato l’asilo politico

Sport1 giorno fa

Sinner torna in campo e sogna Roma: possibile derby con Cinà al debutto

Bolzano1 giorno fa

Tragedia nel bosco: Aaron Engl, la procura fa luce sulle cause della morte per decapitazione

Politica1 giorno fa

Sfida doppia per la Svp: Corrarati verso Bolzano, Zeller sogna Merano

Val Venosta1 giorno fa

Rivenditore abbassa i km dell’auto: giovane scopre la truffa e fa tremare la concessionaria già indagata

Bolzano1 giorno fa

Controlli antiterrorismo, denunce ai seggi e misure contro il degrado urbano

Oltradige e Bassa Atesina1 giorno fa

Blitz antidroga in Bassa Atesina: tre denunciati per spaccio dopo controlli notturni

Sport2 giorni fa

Rimonta da urlo al Druso: l’FC Südtirol stende il Cosenza e sogna in grande

Trentino2 giorni fa

Fiamme sul tetto di un’abitazione a San Giovanni di Fassa: evitato il peggio

Italia & Estero2 giorni fa

Orrore in famiglia, bimba di 10 anni chiama il 118: “ha ucciso mamma”

Bolzano2 giorni fa

Addio a Giancarlo Podini, il patriarca dell’impresa altoatesina che univa business e solidarietà

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti