Connect with us

Trentino

Sessantenne con patente scaduta da due anni, denunciato per fuga dopo aver investito un giovane a Pergine

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Un uomo di 60 anni è stato denunciato dai carabinieri della Stazione di Sant’Orsola Terme per essersi dato alla fuga in seguito a un incidente stradale che ha lasciato ferito un ragazzo di 22 anni. L’episodio si è verificato nella notte di sabato, quando il sessantenne ha investito il giovane che stava attraversando le strisce pedonali lungo viale Dante a Pergine.

Nonostante nessuno dei testimoni presenti sia riuscito a rilevare il numero di targa del veicolo, i carabinieri sono intervenuti tempestivamente. Grazie all’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza cittadine, sono riusciti a identificare la targa dell’auto e a rintracciare il conducente.

Il responsabile dell’incidente, un operaio residente in alta Valsugana, ha poi deciso di presentarsi volontariamente in caserma, confessando il proprio gesto e attribuendo la fuga al panico provato nell’immediatezza dell’incidente. Durante le verifiche, è emerso che l’uomo era alla guida con una patente scaduta da due anni.






In aggiunta alla denuncia per la fuga, il sessantenne è stato multato per non aver dato la precedenza a un pedone sulle strisce e per aver guidato con una patente non valida.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti