Connect with us

Sport

Serie B: biancorossi corsari a Benevento

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Benevento-FC Südtirol 0-2 (0-1 al riposo) nel turno infrasettimanale. Nella 27esima giornata, ottava del girone di ritorno della Serie B 2022-2023, i biancorossi di mister Pierpaolo Bisoli proseguono la striscia positiva portando ad otto i risultati utili di fila: cinque vittorie e tre pareggi, che issano la squadra a quota 44 in classifica.

Nel match contro i giallorossi sanniti sul terreno dello Stadio Ciro Vigorito, i biancorossi giocano con saggezza, razionalità e concretezza e conquistano i tre punti con pieno merito.

La gara la sbloccano i biancorossi ospiti al 12’: cross teso in profondità dalla trequarti campo destra di Siega per la testa di Belardinelli che si eleva più del suo marcatore e insacca alle spalle di Paleari per lo 0-1. L’undici di Bisoli amministra senza problemi e chiude in vantaggio di una rete la prima parte della gara.






Al 13’ della ripresa arriva il raddoppio. Il neo entrato Rover conquista palla sull’out di destra, si invola, pennella un cross al bacio per il destro dell’accorrente Cissè che taglia bene sul primo palo e insacca la palla del raddoppio. Nei restanti minuti un paio di timidi tentativi ospiti e le ghiotte occasioni mancate da Cissè e Lunetta per gli ospiti.

Domenica prossima, 5 marzo, nella 28sima giornata, nona di ritorno l’FC Südtirol tornerà in casa, allo Stadio Druso di Bolzano per incontrare il Perugia. Calcio d’inizio alle ore 15.00.

IN CAMPO – Mister Roberto Stellone schiera il Benevento con il 4-3-2-1: davanti al portiere Paleari, la difesa con Letizia, Pastina, Tosca e Foulon, in mezzo al campo Koutsoupias, Schiattarella e Karic con Jureskin e Tello dietro a Simy.

Mister Pierpaolo Bisoli schiera i biancorossi con un 4-4-2 Poluzzi tra i pali, in difesa Celli, Masiello, Zaro e De Col, in mezzo al campo Belardinelli, Tait, Pompetti e Siega, in avanti Cissè e Larrivey.

LIVE MATCH – LINK https://www.fc-suedtirol.com/it/news/live-score/224-0.html

BENEVENTO – FC SÜDTIROL 0-2 (0-1)

BENEVENTO (4-3-2-1): Paleari; Letizia, Pastina, Tosca (35’ st Agnello), Foulon (1’ st Carfora); Koutsoupias (17’ st Acampora), Schiattarella, Karic; Jureskin, Tello; Simy (17’ st La Gumina)

A disposizione: Manfredini, Lucarelli, Kubica, Viviani, Perlingieri, Veltri, Vokic, Capellini. Allenatore: Roberto Stellone.

FC SÜDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Celli, Zaro, Masiello, De Col; Belardinelli (28’ st Curto), Tait, Pompetti (1’ st Fiordilino), Siega (1’ st Rover); Cissè (37’ st Schiavone), Larrivey (28’ st Lunetta).

A disposizione: Minelli, Marano, Berra, Vinetot, Carretta, Eklu, Giorgini.Allenatore: Pierpaolo Bisoli.

ARBITRO: Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno. ASSISTENTI: Gamal Mokhtar di Lecco e Domenico Palermo di Bari. IV UFFICIALE: Mario Leone di Avezzano. VAR: Luca Banti di Livorno. AVAR: Daniele Paterna di Teramo. RETI: 12’ pt 0:1 Belardinelli (FCS), 14’ st 0:2 Cissè (FCS).. NOTE: serata fredda e umida, cielo sereno, temperatura attorno ai 9°, campo in ottime condizioni.

Ammoniti: 18’ pt Siega (FCS), 38’ pt Schiattarella (B), 10’ st Tosca (B), 36’ st Acampora (B). Angoli: 8-3 (3-1). Recupero: 0’+ 5’

Bolzano Provincia8 ore fa

Tenta di aggredire i carabinieri con un grosso coltello: 38enne fermata con il Taser

Italia & Estero19 ore fa

Valanga a Cortina, morti due dei tre scialpinisti travolti

Bolzano Provincia19 ore fa

Arrestato 42enne marocchino con precedenti: dovrà scontare 6 mesi di reclusione e sarà espulso

Bolzano Provincia19 ore fa

Maxi sequestro di stupefacenti in un appartamento: arrestato 31enne con 2 Kg di droghe e anabolizzanti

Bolzano Provincia19 ore fa

Smantellato sofisticato sistema di truffa transnazionale di auto usate: sei arresti e sequestri

Trentino22 ore fa

Orso entra in un recinto, razzia di oche e galline davanti la telecamera (VIDEO)

Bolzano Provincia23 ore fa

Arrestato alla frontiera latitante 26enne tunisino: deve scontare 4 mesi, poi sarà espulso

Italia ed estero24 ore fa

Il Papa ha concelebrato la Messa: diffusa la prima foto da quando è ricoverato

Italia ed estero24 ore fa

Valanga a Cortina, recuperati dal Soccorso Alpino i tre sciatori coinvolti

Sport1 giorno fa

Pareggio pirotecnico tra Südtirol e Carrarese: gol ed emozioni al “Druso”

Trentino2 giorni fa

Attacco violento al supermercato Prix di Trento: guardia giurata ferita a bastonate

Italia & Estero2 giorni fa

Emergenza valanghe: paura sulle Dolomiti e in Val di Susa

Trentino2 giorni fa

Sciatori fuoripista causano una valanga a Pampeago

Italia ed estero2 giorni fa

Papa Francesco è in condizioni stabili, confermati i progressi

Italia ed estero2 giorni fa

17enne ferito a Napoli da un proiettile, fermato un coetaneo per tentato omicidio

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti