Sport
Serie A, Fiorentina-Inter: scontro diretto al Franchi tra la Viola e i nerazzurri
La squadra di Inzaghi fa visita a quella di Palladino al Franchi la sera di domenica 1 dicembre, gara valida per la 14^ giornata di Serie A
Si prospetta un grandissimo big match quello in programma allo Stadio Artemio Franchi di Firenze la sera di domenica 1 dicembre 2024 a partire dalle ore 18.00. Fiorentina ed Inter infatti si sfidano per capire chi in questo momento merita di più di rimanere attaccata al Napoli capolista, visto che le due squadre sono appaiate al secondo posto in classifica.
Nel match valido per la 14^ giornata di Serie A, la squadra di Palladino ospita quindi i campioni d’Italia in carica guidati da Inzaghi. Le statistiche e i bonus di 22bet Scommesse sono molto chiari al momento: questa si preannuncia essere una partita molto divertente, equilibrata ed emozionante fino all’ultimo.
Serie A, Fiorentina-Inter: come arrivano le due squadre
La Fiorentina è in un momento molto positivo, sia in campionato che in coppa. Giovedì sera la squadra di Palladino ha vinto il proprio match di Conference League contro il Pafos per 3-2 alla 4^ giornata e si candida per potersi qualificare direttamente agli ottavi di finale. Le cose vanno ancora meglio in Italia, visto che la Viola al momento conta 28 punti in classifica a pari merito con le varie Inter, Atalanta e Lazio; i toscani sono solo a -1 dal Napoli capolista. L’ultima vittoria della Fiorentina è quella ottenuta per 0-2 a Como lo scorso weekend. In generale, la squadra di Palladino viene addirittura da 7 vittorie consecutive in campionato; l’ultima volta che non è arrivato un trionfo è stato ad Empoli a fine settembre.
L’Inter avanza di pari passo alla Fiorentina in campionato. La squadra di Inzaghi conta anch’essa 28 punti in classifica dopo 13 partite e si trova al secondo posto della graduatoria. I nerazzurri hanno battuto sabato scorso l’Hellas Verona per 0-5 con grande facilità, poi martedì sera si sono ripetuti a San Siro nella 5^ giornata di Champions League superando per 1-0 il Lipsia. L’ultima non vittoria dell’Inter è il pareggio casalingo contro il Napoli per 1-1 a San Siro di inizio novembre.
Serie A, Fiorentina-Inter: precedenti e statistiche
Fiorentina ed Inter si sono affrontate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 188 volte: 50 vittorie toscane, 58 pareggi e 80 successi milanesi. Considerando però solo le partite giocate al Franchi, il bilancio è più equilibrato: 32 trionfi a 26 in favore dei padroni di casa, con 37 pareggi.
Nella passata stagione ha sempre vinto l’Inter: 4-0 all’andata a San Siro nel settembre del 2023 e 0-1 al Franchi al ritorno nel gennaio del 2024. Per ritrovare una vittoria della Fiorentina bisogna tornare allo 0-1 nell’aprile del 2023. L’ultimo successo Viola davanti ai propri tifosi però risale addirittura al 5-4 nell’aprile del 2017.
-
Bolzano1 settimana fa
Nuova scritta minatoria contro il questore Paolo Sartori. Indagini in corso
-
Bolzano6 giorni fa
Bolzano, furto al Decathlon: giovane bloccato dalla sicurezza e denunciato dai Carabinieri
-
meteo1 settimana fa
L’inverno fa capolino in Alto Adige: prime nevicate e previsioni per i prossimi giorni
-
Merano2 settimane fa
Colpo ai furti in abitazione: i Carabinieri di Postal fermano tre sospetti con arnesi da scasso
-
Valle Isarco2 settimane fa
Incontro tra Forze dell’Ordine e giovani della Croce Bianca di Vipiteno: dialogo e collaborazione per una maggiore sicurezza
-
Consigliati2 settimane fa
I benefici delle fragranze naturali in profumeria
-
Eventi2 settimane fa
Una notte al museo: luci, misteri e creature notturne al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige
-
Italia & Estero2 settimane fa
Si dichiarava cieco ma andava in bicicletta: sequestrati beni per oltre 98 mila euro a un sessantenne di Martinsicuro
-
Società1 settimana fa
Condizionatori ad F-Gas addio dal 2035: ecco cosa prevede la norma
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestata 35enne per violazione del divieto di avvicinamento e aggressione all’ex compagno
-
Bolzano2 settimane fa
Aveva minacciato i passanti e aggredito la polizia: espulso e rimpatriato in Marocco
-
Italia & Estero2 settimane fa
Trump nomina il no-vax Robert F. Kennedy jr. ministro della salute