Connect with us

Val Pusteria

Sequestro di droga del valore di 100mila euro: arrestato spacciatore

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

I militari dell’Aliquota Operativa di Brunico coadiuvati dai Carabinieri delle Stazioni di Brunico e Cadipietra, nel prosieguo di attività d’indagine finalizzata alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti in Valle Aurina, lo scorso 1 3 novembre  hanno tratto in arresto una persona, già nota alla Forze di Polizia,  che a seguito di perquisizione è stato trovato in possesso di  grammi 780 di cocaina, già suddivisa in 15 confezioni pronte per essere cedute, e 2 panetti di hashish di gr. 200, oltre che un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente.

A seguito delle analisi effettuate dal L.A.S.S., il Laboratorio di analisi stupefacenti di Laives, è emerso che dalla droga sequestrata sarebbero stati ricavabili circa 6000 dosi di stupefacente da spacciare, in particolare 3706 dosi di cocaina e 1871 dosi di hashish, droga che avrebbe “fruttato” nella vendita al dettaglio circa 100.000 euro

L’arresto  è stato convalidato, ed è stata emessa la misura cautelare della custodia in carcere. Si tratta di uno tra i  più ingenti sequestri di sostanza stupefacente, ed in particolare di cocaina, ad opera dei Carabinieri della Compagnia di Brunico, che nell’ambito delle più ampie direttive del Comando Provinciale di Bolzano, hanno raggiunto un altro importante risultato nell’attività di contrasto alla detenzione ed allo spaccio di sostanze stupefacenti.








Bolzano Provincia58 minuti fa

Addio a Francesco, il Papa profeta che ha scosso il mondo

Bolzano Provincia1 ora fa

Brennero, arrestati due latitanti ricercati da anni: tentavano l’ingresso illegale in Italia

Italia & Estero2 ore fa

Ancora una tragedia: 34enne uccide a coltellate una coppia di vicini e poi si suicida

Italia & Estero2 ore fa

Festa della Liberazione: il Parlamento celebra l’80°anniversario

Italia & Estero11 ore fa

Dramma a Modena: uccide moglie e figlio e s’impicca

Italia & Estero21 ore fa

Europa: settore auto in ripresa a marzo (+2,8%) ma Stellantis perde terreno (-5,9%)

Italia & Estero21 ore fa

Addio a Papa Francesco: sabato i funerali, già 48.000 fedeli in Basilica

Bolzano Provincia21 ore fa

Camion fuori strada sulla Statale 12: rimorchio si ribalta

Bolzano Provincia21 ore fa

Maxi rissa sventata in via Mendola: fermati cinque minorenni. Trovate spranghe, coltelli e tirapugni

Bolzano24 ore fa

Bolzano, due 14enni denunciati per rapina e tentata rapina: bloccati dai Carabinieri

Bolzano2 giorni fa

Animali abbandonati e maltrattati in un appartamento a Bolzano: denunciata una 40enne

Economia e Finanza2 giorni fa

Rottamazione-quater: ultimi giorni per la riammissione, scadenza fissata al 30 aprile

Italia & Estero2 giorni fa

Papa Francesco: i fedeli omaggiano il Santo Padre un’ultima volta

Italia & Estero2 giorni fa

Asma, un problema globale: il Burlo Garofolo apre le porte per informare e prevenire

Bressanone2 giorni fa

Bressanone celebra 10 anni di magia con la musica di Giorgio Moroder

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti