Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano Provincia

Sequestrato 1 kg di marijuana in un garage. Due denunciati

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

 

Il territorio di Laives è stato interessato da un servizio mirato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti messo in atto dai militari della competente Stazione Carabinieri, con l’ausilio dell’unità antidroga del Nucleo Cinofili di Laives del Nucleo Operativo e radiomobile di Egna.

I militari della Compagnia di Egna hanno sequestrato un chilogrammo di marijuana e denunciato due soggetti di origine balcanica per detenzione ai fini di spaccio.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Nello specifico, i carabinieri hanno organizzato un’operazione di servizio durante la quale il cane specializzato nella ricerca di stupefacenti del Nucleo Carabinieri Cinofili di Laives ha individuato un chilogrammo di sostanza all’interno di un garage di via Kennedy.

La droga era suddivisa in 13 involucri e poi è stato rinvenuto anche un bilancino di precisione.

Era da tempo che i militari della Stazione di Laives stavano monitorando dei soggetti, finché è scattata l’operazione durante la quale i due sono stati trovati in possesso dello stupefacente e di un bilancino di precisione. I due, classe 1982 e 2004, sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Bolzano.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Il commento del Comandante della Compagnia di Egna, competente territorialmente, il Capitano Federico Seracini: “L’odierno risultato operativo si inserisce in un più ampio contesto operativo che stiamo portando avanti da diversi mesi nella Bassa Atesina e l’Oltradige sotto il coordinamento del Comando Provinciale Carabinieri di Bolzano, finalizzato alla prevenzione e alla repressione di consumo e spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare a tutela dei più giovani.”

 

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti