Bolzano
Senzatetto defecano tra le auto in piazza Vittoria, Casapound: “Chiusura simbolica dei parchimetri”

Ancora episodi di degrado tra il parcheggio e il parco di piazza della Vittoria.
Ieri pomeriggio alle 16.00 un noto senzatetto polacco, in preda ai fumi dell’alcool, si è calato i pantaloni tra due autovetture parcheggiate, defecando per minuti davanti a signore e bambini di passaggio nella piazza e andandosene barcollando, come se nulla fosse e senza pulire, ne sé stesso, né i bisogni lasciati davanti alle portiere delle automobili.
Un episodio che questa mattina ha scatenato la protesta dei consiglieri Andrea Farina, Andrea Bonazza e Maurizio Puglisi Ghizzi: “Abbiamo simbolicamente chiuso i parchimetri di piazza della Vittoria – commenta in una nota Andrea Farina – dopo aver ricevuto dai residenti l’ennesima segnalazione, corredata da foto, di uno dei soliti barboni polacchi che defecava tra due auto parcheggiate, in pieno giorno“.
“Non riteniamo giusto che l’attuale amministrazione comunale – continua il consigliere di Cpi – si permetta di chiedere il pagamento del parcheggio in questo vergognoso stato di degrado. Sono ormai all’ordine del giorno le segnalazioni che riguardano questo gruppo di clochard che non ha rispetto per alcuna regola, sporcando, rubando nei vicini negozi, elemosinsndo per ubriacarsi, disturbando e molestando indisturbati“.
“È arrivato il momento che la giunta metta finalmente fine a questa situazione di degrado. Gli strumenti burocratici per risolvere il problema li abbiamo consegnati in municipio oltre un anno fa – si legge ancora nella nota dei consiglieri – . Questo si chiama menefreghismo o incapacità. In entrambi i casi, il governo cittadino dovrebbe dimettersi e lasciare posto a chi è in grado di risolvere i problemi anziché incancrenirli”.
Duro a riguardo anche il coordinatore regionale di Cpi Andrea Bonazza: “Oltre al gruppo di senza fissa dimora dell’Est, al nostro arrivo abbiamo trovato anche i soliti parcheggiatori abusivi, ovviamente anch’essi stranieri, intenti a molestare gli automobilisti in piazza. Inutile dire che li abbiamo fatti correre, ma una situazione del genere non è più tollerabile e gli strumenti per fermarla ci sono. Basta usarli con determinazione” conclude la nota.
Sotto, uno dei parchimetri di piazza Vittoria a Bolzano coperto per protesta dagli esponenti e consiglieri comunali di Casapound.
-
Italia & Estero4 giorni fa
Guerra in Europa? Ecco chi verrebbe richiamato alle armi in Italia
-
Trentino3 giorni fa
Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Eccesso di alcol alla festa sulla neve a Sarentino: 11 feriti, uno grave
-
Trentino2 settimane fa
Orso entra in un recinto, razzia di oche e galline davanti la telecamera (VIDEO)
-
Trentino7 giorni fa
Sacramenti negati: la comunità si spacca sttorno a Don Michele
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Tenta di aggredire i carabinieri con un grosso coltello: 38enne fermata con il Taser
-
Italia & Estero2 settimane fa
Maestra d’asilo iscritta a OnlyFans: la scuola la sospende
-
Bolzano5 giorni fa
Inseguimento da brividi nella notte: spacciatori bloccati dai Carabinieri!
-
Italia ed estero2 settimane fa
Scontro frontale, una strage: tre morti e otto feriti
-
Italia & Estero1 settimana fa
Valanga travolge 5 sciatori italiani in Svezia, 2 morti
-
Trentino6 giorni fa
Trentino, la protesta contro orsi e lupi: “Non siamo più liberi di vivere la nostra terra”
-
Italia & Estero3 giorni fa
Crolla un grattacielo (VIDEO) nel terremoto di magnitudo 7.7 che devasta il Myanmar. “Si temono migliaia di morti”