Turismo
Sei meravigliosi posti da non perdere per le vacanze del 2022
Finalmente, dopo tutto questo periodo in cui i viaggi hanno avuto delle restrizioni, quest’anno si spera che sia meglio degli ultimi due per quanto riguarda le vacanze d’estate. Tuttavia, il nuovo volto del viaggio avrà un rivestimento d’argento.
Si dice che le compagnie di viaggio saranno più accomodanti che mai nel consentire ai viaggiatori di posticipare o annullare i viaggi secondo necessità. Ma in questo mondo ci sono tantissimi posti maestosi e affascinanti da visitare, con così tanti paesi tra cui scegliere, decidere quale visitare potrebbe diventare difficile.
Noi comunque abbiamo preparato una lista di posti nei quali, se decidessi di andare, potresti passare un vero crazy time insieme ad amici o conoscenti. Potrai passeggiare e ammirare i paesaggi mozzafiato, oppure passare delle serate al bar e godersi un drink.
Isola del Sud, Nuova Zelanda – L’Isola del Sud della Nuova Zelanda è ricca di paesaggi maestosi ad ogni angolo, dalle montagne spettacolari ai fiordi ai ghiacciai. Dai sentieri escursionistici o da una barca sul Milford Sound, puoi ammirare le montagne del Parco Nazionale di Fiordland, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Di notte, recati al Mount John Observatory dell’Università di Canterbury per ammirare il cielo stellato. Puoi anche incanalare il tuo temerario interiore a Queenstown, visitare due dei ghiacciai più accessibili del mondo sulla costa occidentale dell’isola e assaggiare deliziosi cibi e vini nella regione di Marlborough.
Taj Mahal, India – Il Taj Mahal è una delle destinazioni turistiche più famose al mondo, e per una buona ragione! È una delle sette meraviglie del mondo e rappresenta il vero amore senza fine. Contrariamente alla credenza popolare, questo memoriale non è una residenza reale, ma piuttosto l’ultima dimora di Mumtaz Mahal, costruita per lei da suo marito. Questo trionfo architettonico è un ottimo esempio dell’architettura Moghul al suo meglio, con quattro lati completamente identici che si estendono per la sua altezza. Il suo aspetto cambia leggermente con la luce durante il giorno e puoi vedere il suo riflesso incresparsi nella sua enorme pozza sottostante. Inoltre, fai una passeggiata nell’ampio giardino esterno per una bellezza ancora più maestosa.
Machu Picchu – Un viaggio nella “Città perduta degli Incas” non è per i deboli di cuore, ma è stata descritta da molti come un’esperienza che cambia la vita, certamente una volta che ti sei acclimatato all’altitudine. Mentre l’escursione di quattro giorni lungo il Cammino Inca è difficile, l’arrivo al sito peruviano durante l’alba, secondo i visitatori precedenti, vale la pena. Se non vuoi fare un’escursione, puoi prendere un treno fino alla base della montagna e prendere un percorso più facile verso la cima. Machu Pichu è sicuramente una destinazione tutta da scoprire.
Parco Nazionale del Grand Canyon, Stati Uniti – Se ti piace viaggiare, uno dei posti migliori da visitare è il Parco Nazionale del Grand Canyon dell’Arizona. Ha una ricca storia grazie alle sue bande di roccia rossa stratificate, che sono una testimonianza di milioni e milioni di anni di cambiamento e sviluppo geologico. Ci sono numerosi punti panoramici che offrono viste mozzafiato sul parco. Lipan Point, con la sua splendida vista sul fiume Colorado e sul canyon tutto in uno, è probabilmente il più popolare, ma la Yavapai Observation Station e Mather Point, tra gli altri, meritano ugualmente una visita.
Bosco di bambù di Arashiyama, Giappone – L’Arashiyama Bamboo Grove è uno dei posti migliori da visitare in Giappone, che è già ricco di attrazioni. Questo boschetto, situato alla periferia di Kyoto, è pieno di innumerevoli alberi di bambù, che crescono tutti ad altezze incredibili che devono essere viste per crederci. Inoltre, questo boschetto è una delizia per tutti i tuoi sensi. Non è solo uno spettacolo bellissimo da vedere, ma è stato anche nominato dal Ministero dell’Ambiente giapponese come uno dei cento migliori paesaggi sonori del paese. Ciò significa che puoi goderti il malinconico fruscio delle foglie e lo scricchiolio del legno, oltre a guardare semplicemente la massa infinita di bambù.
Bora Bora, gioiello della Polynesia – Bora Bora è un’isola paradisiaca nel mezzo dell’Oceano Pacifico meridionale, tagliata fuori dal resto del mondo. Questo posto fa parte delle destinazioni per la luna di miele più famose e ideali al mondo. Inoltre, Bora Bora ospita un vulcano circondato da una ricca vegetazione. Questo è uno dei pochi luoghi ideali per rilassarsi e distendersi da tutto il mondo. È romantico e naturale, ma è anche stravagante nella sua eleganza.
Le coppie innamorate di tutto il mondo richiedono questa destinazione per la luna di miele profumata di fiori di tiarè tra gli sposi novelli. I suoi hotel offrono un meraviglioso senso di privacy con eleganti bungalow sull’acqua e ville galleggianti con accesso diretto al mare, mentre le loro terrazze offrono viste mozzafiato su tramonti infuocati.
Bora Bora è un vulcano spento sorto dal mare 13 milioni di anni fa. Ora si trova nel mezzo di una laguna che brilla di sfumature di blu quasi soprannaturali, con le sagome verdeggianti dei monti Otemanu, Pahia e Hue che dominano la sontuosa tavolozza. Bora Bora e la sua collana di isolotti si snodano in spiagge di sabbia bianca grandi e piccole, incorniciate da barriere coralline.
-
Italia & Estero1 giorno fa
Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili
-
Italia & Estero1 settimana fa
Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia
-
Bolzano2 giorni fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Trentino5 giorni fa
Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne
-
Bolzano Provincia6 giorni fa
Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna
-
Italia & Estero1 giorno fa
Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.
-
Trentino3 giorni fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada
-
Italia & Estero4 giorni fa
Processo Matteo Salvini: venerdì una sentenza destinata a finire sui libri di storia
-
Italia & Estero3 giorni fa
Uccide la moglie a coltellate e poi tenta il suicidio
-
Italia & Estero2 giorni fa
Il figlio urla e disturba quando gioca alla Playstation, la vicina accoltella la madre
-
Bolzano Provincia23 ore fa
Sicurezza sui luoghi di lavoro: segnalati 41 lavoratori per irregolarità