Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

Secondo posto in campionato per Manuela Gostner dopo “Le Castellet”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

È arrivato il secondo posto nel campionato Ferrari Challenge Europe per Manuela Gostner al termine del weekend di Le Castellet, il quinto stagionale. Gostner guidava una Ferrari 296 Challenge preparata dal Reparto Corse Ram.

Sin dalle prove libere la pilota di Caldaro ha messo in chiaro di voler lottare fino in fondo per la vittoria. Proprio in quella sessione Gostner era riuscita a mettere a segno il miglior tempo della sessione, mentre nella prima qualifica questo non le era riuscito per appena sei decimi. Scattata dalla seconda posizione sulla griglia di partenza, Gostner ha lottato a lungo per conquistare la vittoria al termine di gara uno. La battaglia per la prima piazza è durata per tutta la gara ma, dopo aver staccato considerevolmente gli altri avversari la pilota altoatesina si è dovuta accontentare della seconda piazza.

Nel corso della seconda sessione di qualifica, Gostner è riuscita ad avvicinarsi ulteriormente al tempo della pole position, classificandosi ancora seconda ad appena mezzo secondo dal miglior tempo. In gara due, segnata particolarmente dal grande caldo di tutto il fine settimana, Gostner ha cercato dapprima di non lasciare scappare Henry Hassid, ma ha poi preferito usare tutta la sua esperienza per mantenere la seconda posizione difendendosi strenuamente dagli attacchi degli avversari.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

«Sono davvero molto contenta di questo weekend a Le Castellet – riferisce Manuela Gostner -. Questo doppio secondo posto in gara, e quindi la seconda piazza conquistata nel campionato, confermano la velocità dimostrata anche nelle prime gare della stagione, quando un po’ di sfortuna ci ha impedito di ottenere quanto avremmo meritato. Il vantaggio che ho costruito sulla terza posizione è sicuramente positivo, anche se dovrò comunque lottare ancora nelle prossime gare per mantenerlo. Finalmente io e il Reparto Corse Ram otteniamo ciò per cui lavoriamo

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti