Bolzano Provincia
Scoperta una serra domestica per coltivare marijuana, deferito il proprietario
Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Bolzano hanno portato a termine un’importante operazione di contrasto alle sostanze stupefacenti, che ha permesso di individuare e deferire in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria un individuo ritenuto responsabile di numerosi reati tra cui “furto”, “ricettazione” e “coltivazione finalizzata alla produzione di sostanze stupefacenti”.
L’operazione ha avuto inizio a seguito di una querela sporta da un cittadino, vittima di un furto in abitazione del capoluogo altoatesino, che ha portato alla sottrazione di beni e preziosi per un valore complessivo superiore ai 20.000 euro.
Il querelante, nutrendo forti sospetti verso un proprio conoscente, ha deciso di rivolgersi ai Carabinieri per denunciare l’accaduto e cercare giustizia. Immediatamente, i militari hanno avviato le dovute attività d’indagine, volte a ricostruire la dinamica dei fatti e a individuare il possibile autore del delitto.
Grazie al meticoloso lavoro degli inquirenti, sono stati raccolti elementi sufficienti a giustificare una perquisizione presso il domicilio del sospettato. Qui, gli uomini dell’Arma hanno scoperto un ambiente allestito a “serra domestica”, finalizzato alla coltivazione di piantine di marijuana. Durante l’accurata perquisizione del locale, sono stati rinvenuti circa un chilo di marijuana, nonché strumenti ed oggetti finalizzati alla coltivazione intensiva domestica, quali lampade UV, sacchi di terra, vasi e ventole di aerazione.
Il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Bolzano, Tenente Colonnello Stefano Esposito Vangone, esprime la propria soddisfazione per l’operazione condotta: “Questa operazione si inserisca nel più ampio contesto delle attività di repressione e contrasto del traffico di sostanze stupefacenti e psicotrope, che già nei giorni scorsi hanno visto impegnati i militari della Compagnia di Bolzano in altre zone della città. Il nostro impegno costante nella lotta contro il crimine e contro le sostanze stupefacenti e/o psicotrope non conosce sosta. Continueremo a vigilare con fermezza per garantire la sicurezza della comunità e prevenire ogni forma di illegalità legata al traffico di droga.”
Le indagini proseguiranno per chiarire ulteriori aspetti della vicenda e verificare eventuali connessioni con altre attività illecite presenti sul territorio.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
Italia & Estero2 settimane fa
15 enne si uccide nell’Ennese, scatta l’ipotesi revenge porn
-
Abitare1 settimana fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Italia ed estero2 settimane fa
Hollywood in lacrime: il clamoroso flop delle star pro-Kamala
-
Italia & Estero2 settimane fa
Tifosi israeliani aggrediti ad Amsterdam, 10 feriti
-
Italia & Estero2 settimane fa
Immigrazione illegale e storie di ordinaria follia: Egitto e Italia a confronto