Italia ed estero
Scoperta una ‘fabbrica della droga’ in Trentino: in manette un 33enne bolzanino

Nel pomeriggio di ieri (10 dicembre) i carabinieri di Arco assieme ad un’unità cinofila del Reparto di Laives hanno arrestato un 33enne bolzanino che da anni, all’interno di un’abitazione sul monte Velo, aveva organizzato una vera attività di coltivazione e commercio di marijuana. In tutto, i militari del’Arma hanno sequestrato 4 chili di marijuana, numerosi semi catalogati e suddivisi per qualità, oltre a una modica quantità di hashish.
La perquisizione da parte dei militari dell’Arma si è concentrata su un’abitazione isolata ma già da tempo sotto osservazione, con un ampio appezzamento di terreno completamente recintato e sorvegliato da un cane.
L’immobile nascondeva un vero e proprio deposito di droga. Ai piani superiori un locale era stato adibito ad essiccatoio per lo stupefacente, completando il ciclo produttivo, dalla terra alla confezione.
Sono stati trovati anche appunti di lavoro con indicazioni sulle qualità delle varie sementi e degli incroci effettuati dal coltivatore, che con un lavoro di circa 10 anni, stava puntando ad ottenere la produzione perfetta, per enfatizzarne gli effetti e le “qualità“ incrociandone le caratteristiche genetiche.
Nei prossimi giorni, sarà fissata l’udienza di convalida presso il Tribunale di Rovereto e lo stupefacente sarà inviato al laboratorio di analisi dei Carabinieri di Laives per valutarne precisamente peso e capacità psicotropa, stabilendo anche il numero di dosi ricavabili.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Ercolano, genitori tracciano la figlia con il GPS e la prelevano con la forza
-
Italia & Estero2 settimane fa
X down, problemi di accesso al social di Elon Musk
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Violenti disordini allo stadio: fumogeni sugli spalti e colpito un commissario a pugni e bottigliate. Emessi 3 Daspo
-
Home2 settimane fa
Bolzano spreca il doppio vantaggio: il Villach pareggia la serie
-
Laives2 settimane fa
Carabiniere fuori servizio fa scattare una denuncia per spaccio a Laives
-
Trentino7 giorni fa
Attacco violento al supermercato Prix di Trento: guardia giurata ferita a bastonate
-
Italia & Estero2 settimane fa
Risarcimento migranti: fino a 72 mila euro a testa per i 41 eritrei imbarcati sulla Diciotti
-
Italia & Estero2 settimane fa
Entrano in vigore i dazi americani al 25% su acciaio e alluminio
-
Italia & Estero2 settimane fa
Guerra Ucraina: intesa con gli Usa, sì di Kiev a un mese di tregua
-
Home2 settimane fa
Bolzano travolgente: vittoria schiacciante in gara 5 e primo match point per la semifinale
-
Bolzano1 settimana fa
Criminalità e sicurezza: espulso pericoloso pregiudicato straniero
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Alpini e tecnologie avanzate in azione: simulazione di combattimento in ambiente artico