Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Scoperta di cocaina ed hashish in un pacco: spedizioniere allerta la Polizia

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Nel pomeriggio di ieri, la Centrale Operativa della Questura di Bolzano ha ricevuto una chiamata urgente attraverso il numero di emergenza “112 NUE” da parte degli addetti dell’azienda di trasporti “DHL Express”. La segnalazione riguardava la possibile presenza di sostanze stupefacenti all’interno di un pacco pronto per la spedizione.

Immediatamente, una pattuglia della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato è stata inviata sul posto per verificare l’accaduto e prendere contatti con gli impiegati della società di spedizioni. Un’addetta alle spedizioni ha riferito che, durante un controllo preventivo e di routine sui pacchi, aveva percepito un forte odore “strano” proveniente da uno di questi. Questo ha portato alla decisione di ispezionare il contenuto del pacco, nel quale sono state rinvenute due confezioni sospette, determinando l’immediato allarme alla Polizia.

Gli agenti, dopo aver ascoltato il racconto dell’addetta, hanno deciso di aprire il pacco per verificarne il contenuto. La verifica ha confermato la presenza di sostanze stupefacenti, come successivamente accertato dalle analisi effettuate dai tecnici della Polizia Scientifica della Questura. Al termine degli accertamenti, sono state sequestrate due buste di nylon contenenti una ventina di grammi tra cocaina ed hashish.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Grazie alla descrizione dettagliata fornita dalla Polizia dalle impiegate dell’azienda di spedizioni, gli agenti della Squadra “Volanti” sono riusciti a identificare colui che aveva confezionato e portato alla spedizione il pacco con la droga: B. B., un 40enne di nazionalità tunisina, pluripregiudicato per vari reati.

Al termine delle attività di Polizia Giudiziaria, B. B. è stato denunciato alla Procura della Repubblica per spaccio di sostanze stupefacenti. Il Questore della Provincia di Bolzano, Paolo Sartori, considerando la gravità dell’accaduto, ha emesso nei confronti dell’uomo un Decreto di Espulsione, con contestuale Ordine di Allontanamento dal Territorio Nazionale.

“Anche questo episodio rappresenta una testimonianza di come lo spaccio ed il consumo di stupefacenti nella nostra Provincia rappresentino un fenomeno tutt’altro che occasionale, una vera e propria piaga che deve essere contrastata a tutti i livelli,” ha sottolineato il Questore Sartori. “Questo sforzo comune non può e non deve venir meno, e ciò non solo per i devastanti effetti che gli stupefacenti producono sui consumatori, in particolare su quelli di giovanissima età, ma anche per il contesto in cui il traffico di droga trova terreno fertile per la sua diffusione, così come per l’indotto criminale che genera in termini di degrado, microcriminalità e conseguenze sull’ordine e la sicurezza pubblica.”

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

La collaborazione tra le forze dell’ordine e i cittadini continua a essere fondamentale per contrastare il fenomeno della droga e garantire la sicurezza nella Provincia di Bolzano.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti