Connect with us

Bolzano Provincia

Scontro mortale vicino al casello autostradale di Bolzano Sud

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

 

Questa è una mattinata segnata dal dolore e dai disagi alla viabilità. La causa scatenante è da attribuire ad un grave incidente sulla corsia nord dell’Autostrada del Brennero.

Stando alle prime informazioni ufficiali, divulgate anche da altri media, erano da poco passate le 10 quando un camion e un camioncino si sono scontrati. La collisione si è rivelata fatale per una donna polacca, classe 1979, alla guida di uno dei mezzi coinvolti.






A seguito dell’impatto, entrambe le corsie dell’autostrada sono state chiuse, causando notevoli rallentamenti e lunghe code.

Sul luogo della tragedia si apprende del tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco di Egna, dei Carabinieri, dei soccorritori della Croce Bianca e dell’elisoccorso Pelikan 1, che hanno operato per mettere in sicurezza l’area e quindi prestare soccorso ai feriti.

Le autorità sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente, per chiarire le responsabilità e per comprendere le cause della tragica collisione. La viabilità lungo l’A22, è stato accennato, ha subito pesanti disagi per tutta la mattinata. La situazione è ancora in fase d’aggiornamento.

Nel frattempo si può però rimarcare che si tratta dell’ennesimo dramma sulle strade dall’inizio dell’anno. Quindi è più che corretto porre nuovamente l’accento sul lavorare alla necessità di una guida prudente e attenta, soprattutto lungo le arterie autostradali più trafficate.

 






NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti