Connect with us

Trentino

Sciopero mezzi pubblici: personale Trentino Trasporti fermo 4 ore

Pubblicato

-

foto ANSA
Condividi questo articolo

In vista dello sciopero nazionale previsto per oggi, venerdì 17 novembre, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha emesso un’ordinanza che riduce a quattro ore l’astensione dal lavoro nel settore del trasporto pubblico locale. Il Servizio mobilità pubblica della Provincia autonoma di Trento ha fornito ulteriori dettagli su come questa agitazione influenzerà il trasporto pubblico in Trentino.

L’ente di trasporto regionale, Trentino Trasporti S.p.A., ha annunciato che il suo personale viaggiante e gli addetti alle biglietterie si asterranno dal servizio dalle 9 alle 13. Per coloro che saranno in viaggio durante questo periodo, il servizio sarà gestito come segue:

Per le corse iniziate prima delle 9 e non ancora concluse, il Servizio Urbano e la funivia Trento-Sardagna proseguiranno fino al capolinea. Per quanto riguarda il Servizio Extraurbano e Ferroviario, compresi i treni sulle linee Trento-Malè-Mezzana e Trento-Borgo-Bassano, le corse continueranno fino al completamento.






Trentino Trasporti S.p.A. ha assicurato che il servizio riprenderà regolarmente con le corse in partenza dopo le 13. Tuttavia, Trenitalia ha avvertito che tra le 9 e le 13 i treni potrebbero subire cancellazioni o modifiche.

Si ricorda inoltre che l’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione. I viaggiatori sono quindi invitati a verificare anticipatamente lo stato dei loro viaggi e a fare piani alternativi se necessario.



NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti