Connect with us

Italia ed estero

Sciopero 15 dicembre, Salvini rema contro: “Farò quanto la legge permette”

Pubblicato

-

Immagine di repertorio
Condividi questo articolo

Se l’idea di sciopero dello scorso novembre aveva creato non poco scompiglio tra Landini e Salvini, quello del 15 dicembre potrebbe creare ancora più tensioni tra Governo e sindacati.

Infatti, Salvini avrebbe recentemente dichiarato: “Farò tutto quello che la legge mi permette per ridurre al minimo i disagi, in vista della prossima mobilitazione nei trasporti, sotto le feste natalizie”.

Va ricordato che lo sciopero era stato indetto più di un mese fa, nel pieno rispetto delle più restrittive norme in Europa per l’effettuazione di uno sciopero.






I sindacati, gridano la negazione della precettazione del ministro Salvini e alla riduzione della protesta e rinvio dello sciopero nazionale di 24 ore di tutto il trasporto pubblico locale al 15 dicembre prossimo.

L’Unione sindacale di base a cui aderiscono ADL Cobas – COBAS Lavoro Privato – SGB -CUB Trasporti – USB Lavoro Privato sfidano il ministro salvini sui diritti costituzionalioltre che nel merito delle questioni poste dalle istanze dei lavoratori, ignorate dalle controparti datoriali e dal responsabile del dicastero dei trasporti” concludono.

Intanto, Salvini spera che “le prossime settimane possano servire per promuovere un sereno confronto tra le aziende e i rappresentanti dei lavoratori“.



NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti