Connect with us

Politica

Scelte per Bolzano, Galateo: “Amministrazione autoreferenziale. I bolzanini a maggio se ne ricorderanno”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Le recenti scelte dell’amministrazione comunale sul futuro della città di Bolzano preoccupano il consigliere di Fratelli d’Italia Marco Galateo.

Tra queste ci sono le modifiche alla viabilità con l’istituzione delle discusse corsie preferenziali in viale Druso, le scelte univoche sul progetto tram, la condizione dei mezzi pubblici della Sasa e non ultime le previste limitazioni al traffico per l’ingresso e la circolazione nel centro del capoluogo.

In un discorso tenuto in consiglio comunale Galateo lancia la discussione sul problema dell’eccessiva autoreferenzialità di un’amministrazione che non guarda alle scelte dei bolzanini e non rispetta l’indirizzo di voto espresso nella scorsa tornata elettorale, che è quello del bene comune.






Per il consigliere un esempio lampante riguarderebbe proprio la scelta di imporre nella zona di viale Druso delle corsie preferenziali destinate a degli autobus che di fatto non passano mai, lasciando a margine le restanti due corsie per le auto che, soprattutto nelle giornate di pioggia, si intasano inevitabilmente creando situazioni di disagio assoluto per il traffico.

I bolzanini non vogliono tutto questo e a maggio se ne ricorderanno – ha affermato Galateo – . La domanda è come gli attuali amministratori possano sentirsi sereni nei confronti dell’elettorato, dato che le scelte successive della giunta non rispecchiano la volontà di chi si è espresso in maniera democratica per il bene della città“.

La percezione che abbiamo – conclude Galateo – è che a Bolzano il modus di governo non tenga conto in nessun modo dell’opinione della cosiddetta base. Sono stati troppi gli argomenti che riguardavano la comunità di Bolzano di cui quest’aula non ha mai sentito parlare o di cui volutamente si è solo occupata in maniera superficiale“.

Bolzano Provincia12 ore fa

Tragedia Mottarone: chiesta l’archiviazione per Anton Leitner

Alto Adige12 ore fa

In Alto Adige il numero di cervi è raddoppiato in vent’anni: ora sono quasi 10.000

Italia & Estero13 ore fa

Londra: chiuso per un blackout l’aeroporto di Heathrow, a terra 300mila passeggeri

Italia & Estero14 ore fa

Valanga travolge 5 sciatori italiani in Svezia, 2 morti

Bolzano Provincia14 ore fa

Aggressione a una volontaria della Croce Rossa: arrestata 44enne brasiliana

Bolzano Provincia14 ore fa

Identificati grazie alle telecamere i tre minorenni responsabili del distacco di una valanga

Bolzano Provincia14 ore fa

Scoperta truffa assicurativa: deferiti due napoletani

Trentino16 ore fa

Sover: nuovo negozio multiservizi con finanziamento provinciale di 107mila euro

Italia & Estero17 ore fa

Maestra d’asilo iscritta a OnlyFans: la scuola la sospende

Italia & Estero17 ore fa

Corruzione Parlamento Ue: arrestata l’assistente dell’europarlamentare Martusciello

Economia e Finanza19 ore fa

Prestiti personali: quali sono le soluzioni più convenienti nel 2025?

Bolzano Provincia1 giorno fa

Cooperativa frutticola va a fuoco: Vigili del fuoco in azione

Bolzano Provincia1 giorno fa

Rogo in una baracca in demolizione: chiusa la linea ferroviaria tra Bolzano-Merano

Alto Adige2 giorni fa

Minaccia gli agenti via mail per ottenere il permesso di soggiorno: espulso 20enne pachistano

Alto Adige2 giorni fa

Vandalismo alla funivia di Saslong: denunciati due turisti olandesi, uno anche per violenza

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti