Merano
San Silvestro a Merano: una notte di animazioni nella città del Passirio
Per festeggiare il Capodanno, ancora una volta l’Azienda di Soggiorno di Merano ha allestito in centro città un programma di largo respiro, completamente gratuito, che si rivolge a tutti. Torna, con nuove coreografie, lo spettacolo di mezzanotte, “Lumina“: già apprezzato nelle ultime due edizioni, prevede novità e varie sorprese che promettono di emozionare.
Nel giorno di San Silvestro, ai Mercatini di Natale, sin dalla mattinata animazione per le famiglie e tanta musica che si protrae nel pomeriggio. La sera, dalle 23 il concerto della Merano Pop Symphony Orchestra presso la terrazza del Kurhaus. Festa anche in piazza Terme, sia nel pomeriggio sia dopo il tramonto.
Diversi saranno gli show musicali che dalle 10.30 alle 16 vivacizzeranno più zone dei Mercatini di Natale sulla Passeggiata Lungo Passirio, divenuti negli anni punto di ritrovo del San Silvestro per famiglie, dove meranesi e ospiti si danno appuntamento per scambiarsi gli auguri.
Cinque le postazioni e i gruppi, attivi in orari diversi: Nik Lee & The Marcos (blues, rhythm & blues, swing, 10.30-12.30, Passeggiata superiore); Groove Time (pop e funky, 10.30-12.30, Passeggiata inferiore); Gold Bars con Virna Marangoni “The Voice of Italy” (pop e rock, 11.30-13.30, presso terrazza Kurhaus); Pink Frida (soul e funky, 14.00-16.00, Passeggiata superiore); Haderkrainer (pop e folk, 14.00-16.00, passeggiata inferiore). Dalle 13.00 alle 18.00 note pure in piazza Terme con il pop-rock dei Moe’s Garage.
Oltre ai concerti sono previsti intrattenimenti al Goldys Club presso il Kurhaus (a seconda del meteo, nelle sale interne o all’esterno): dalle 10.30 alle 13.30 balli e canti con la scimmietta Bobby e il suo divertente trio musicale.
La sera protagonista sul Lungo Passirio sarà la Merano Pop Symphony Orchestra diretta dal Maestro Roberto Federico: una grande formazione sinfonica nata e cresciuta nel segno dell’amicizia e dalla passione per la musica. I migliori musicisti del territorio e un repertorio vivace, brillante, coinvolgente daranno vita a un’esibizione che saluterà l’anno vecchio per entrare con nuova energia nel 2020. In piazza Terme di scena sarà invece Dj Fill con il countdown-party dalle 22.00 .
“Lumina”, lo spettacolo piromusicale di mezzanotte
Palazzo simbolo della città, sarà ancora il Kurhaus al centro della mezzanotte che scandirà il cambio di data dal 2018 al 2019. La facciata esposta sul Lungo Passirio prenderà vita con uno straordinario spettacolo di luci e di fuoco, fasci luminosi che fenderanno il cielo nero, fiamme a scaldare gli occhi degli spettatori e avvincenti videoproiezioni, con l’accompagnamento di una emozionante colonna sonora per uno show che saprà regalare grandi emozioni e sorprese.
Lo spettacolo, proposto dall’Azienda di Soggiorno, viene curato dalla Parente, azienda che ha animato diverse grandi manifestazioni tra le quali l’Expo 2015 di Milano e le Olimpiadi Invernali di Torino 2006, ma anche l’inaugurazione dello Juventus Stadium nel 2011 e varie occasioni di festa in città come Monaco di Baviera, Cannes e Santiago de Compostela.
-
Italia & Estero2 giorni fa
Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili
-
Italia & Estero1 settimana fa
Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)
-
Consigliati2 giorni fa
Tasso di cambio del franco svizzero: Guida completa e pratica
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia
-
Bolzano3 giorni fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Italia & Estero3 giorni fa
Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.
-
Bolzano Provincia7 giorni fa
Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna
-
Trentino6 giorni fa
Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne
-
Bolzano Provincia2 giorni fa
Sicurezza sui luoghi di lavoro: segnalati 41 lavoratori per irregolarità
-
Trentino4 giorni fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada
-
Italia & Estero5 giorni fa
Processo Matteo Salvini: venerdì una sentenza destinata a finire sui libri di storia
-
Italia & Estero17 ore fa
Abbandonata su una barella, muore dopo 8 giorni: la tragedia di Maria Ruggia all’ospedale Ingrassia