Sport
Salisburgo espugna la Sparkasse Arena e va in vantaggio nella serie
Non bastano gli oltre 6.400 della Sparkasse Arena (record stagionale) all’HCB Alto Adige Alperia, che in gara 3 deve cedere il passo all’EC Red Bull Salzburg con il punteggio di 1:4. Gli austriaci vanno così in vantaggio per 2 a 1 nella serie e i Foxes venerdì sera dovranno provare ad espugnare l’Eisarena.
La cronaca. Coach Glen Hanlon presenta lo stesso lineup visto in gara 2, ma questa volta è Felicetti a prendere il ruolo di 13esimo attaccante a favore di Pascal Brunner.
I biancorossi ci provano in apertura con Cole Hults, che dalla blu non centra la porta. Dall’altra i Red Bulls rispondono con Mario Huber, fermato da una grande parata di Harvey. Al 05:36 gli ospiti passano a condurre: Harnisch libera al tiro Schneider, che a porta vuota insacca. Con il passare dei minuti il Bolzano prova ad accelerare, crea una grande chance con McClure, che sul servizio di Frigo trova l’opposizione di Tolvanen, e poi con Gazley, che conclude troppo centralmente. Alla prima sirena gli austriaci sono avanti di uno.
Foxes subito pericolosi in avvio di periodo centrale, con Gazley che spara fuori di poco sull’assist di Halmo. Dalhuisen finisce in panca puniti per 4 minuti e i biancorossi devono alzare le barricate: i Red Bulls producono alcune ottime occasioni, con Raffl e Meyer su tutti, ma il PK regge.
Miglioranzi si vede negare il pareggio da un grande intervento di gambale di Tolvanen, poi è il Bolzano a poter giostrare in doppia superiorità numerica: prima Gazley rompe la stecca proprio al momento di un tiro a botta sicura, poi il goalie dei Red Bulls salva su McClure. Al 34:13 Salisburgo pesca il raddoppio: Robertson si avventa su un disco all’altezza della blu, punta la porta e batte Harvey all’incrocio.
Doccia fredda per i Foxes in avvio di terzo drittel. Dopo un minuto e 57 secondi Mario Huber fa suo il disco e trova lo spiraglio giusto per calare il tris. I Foxes non si perdono d’animo e al 44:59 accorciano: gran mischia davanti alla porta, il disco diventa buono per Culkin che dalla media distanza fa 1-3. Harvey tiene in partita il Bolzano con una grande parata su Harvey, poi i biancorossi si riversano in attacco: Gazley e ancora Culkin vanno a un passo dalla seconda rete, poi in 4 contro 4 è McClure che non concretizza davanti a Tolvanen. Il cronometro scorre inesorabile e a 12 secondi dalla fine Raffl trova il goal a porta vuota che chiude la contesa sull’1 a 4.
Venerdì 14 aprile, alle ore 19:30, sarà tempo di gara 4 all’Eisarena di Salisburgo e l’obiettivo sarà pareggiare la serie. Domenica 16 aprile, alle 17:30, si torna alla Sparkasse Arena per gara 5.
HCB Alto Adige Alperia – EC Red Bull Salzburg 1 – 4 [0-1; 0-1; 1-2] – Serie: 1-2
Reti: 05:36 Peter Schneider (0-1); 34:13 Dennis Robertson (0-2); 41:57 Mario Huber (0-3); 44:59 Ryan Culkin (1-3); 59:48 Thomas Raffl EN (1-4).
Tiri in porta: 32-33. Minuti di penalità: 10-8. Arbitri: Hronsky, Nikolic K. / Durmis, Nothegger. Spettatori: 6.432.
-
meteo2 settimane fa
Maltempo in arrivo: forti piogge e temporali attesi su tutta l’Italia
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Scuola Elementare di Selva di Val Gardena visita il Centro Carabinieri Addestramento Alpino
-
Alto Adige2 settimane fa
Altre due vittorie degli azionisti contro la Volksbank
-
Italia & Estero2 settimane fa
Truffa bancaria da 20mila euro per un cliente BBVA, Abf riconosce il rimborso integrale
-
Bolzano2 settimane fa
A22: quarantenne perde la vita schiantandosi contro un Tir
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Aggrediti e feriti degli agenti durante un intervento. Arrestato 29enne
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Ubriaco mette in pericolo centinaia di persone e aggredisce i carabinieri
-
Laives2 settimane fa
Laives: fermato 43enne con bastone telescopico in auto
-
Italia & Estero2 settimane fa
Trump sarebbe sfuggito al terzo attentato, fermato un uomo
-
Italia & Estero7 giorni fa
Lista dei paesi insicuri? «Metteteci pure anche l’Italia, e vi spiego il perché»
-
Italia & Estero2 settimane fa
Ecco i tunnel di Hezbollah a pochi metri dalla base Unifil
-
Italia & Estero2 settimane fa
Bloccato con armi al comizio di Trump ma è un fan