Connect with us

Bolzano

Sabato 4 aprile alle ore 11 torna Musica in Comune #iosuonodacasa

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Facciamoci compagnia con la musica, pur rimanendo sempre a casa: questo lo spirito che ha animato l’Assessorato alla Cultura del Comune di Bolzano nel promuovere una performance musicale virtuale, capace di sostituirsi, per quanto possibile, ai concerti e manifestazioni dal vivo, attualmente sospesi.

Dopo il successo del primo evento di “Musica in Comune, questo il titolo dato all’iniziativa andata in scena per la prima volta sabato 21 marzo scorso con la partecipazione del Conservatorio “C. Monteverdi” e della Scuola di musica “A. Vivaldi”, sabato 4 aprile alle ore 11.00 si replica con il coinvolgimento allargato anche ai musicisti dell’orchestra Haydn e dell’istituto musicale in lingua tedesca, che si uniranno nell’omaggiare la Città delle loro abilità musicali e canore, pur rimanendo ciascuno nella propria abitazione.

Un’ esibizione in contemporanea dalle finestre e dai balconi di casa dei musicisti per eseguire brani di propria scelta, che coinvolgeranno anche familiari e coinquilini e chiunque senta il desiderio di partecipare.

L’Assessorato alla Cultura della Città di Bolzano intende ringraziare anticipatamente tutti coloro che, con entusiasmo, parteciperanno all’iniziativa #laculturanonsiferma



Italia & Estero8 ore fa

Pedofilia tra Veneto e Trentino: 60enne in manette per abusi su minore

Bolzano8 ore fa

Offerta da un miliardo da parte di Indra per conquistare Iveco Defence e dominare la difesa europea

Bressanone9 ore fa

Bressanone si accende di creatività: torna il mercato SelberGMOCHT, un tripudio di artigianato e sapori locali

Bolzano14 ore fa

Orrore davanti all’ospedale: picchia la moglie a sangue sotto gli occhi dei figli piccoli

Trentino14 ore fa

Fugge alla vista dei militari: pusher inseguito e arrestato in Val di Fiemme

Merano15 ore fa

Furto sventato a Merano grazie al gps: un orologio tradisce il ladro

Italia & Estero1 giorno fa

Il presidente Maurizio Fugatti è a Biella per la 95esima Adunata nazionale degli Alpini

Bolzano1 giorno fa

Tenta di imbarcarsi con un pugnale nascosto in un libro, turista tedesco nei guai

Italia & Estero2 giorni fa

“Mamma, il primo amore: storia e significato di una Festa dal Cuore senza tempo”

Sport2 giorni fa

Sinner è tornato e infiamma Roma: 104 giorni dopo il caso doping, batte Navone e fa impazzire il foro!

Bolzano2 giorni fa

Aliante sull’Isarco, paura a Bolzano: salvo l’equipaggio

Regione TAA3 giorni fa

Giustizia regionale, svolta in Trentino-Alto Adige: nasce l’Agenzia per un sistema più efficiente

Alto Adige3 giorni fa

Colpo da film in Val Gardena: fermati due ladri georgiani con champagne, whisky e una “borsa magica” per eludere i controlli

Bolzano Provincia3 giorni fa

45enne arrestato per maltrattamenti: violava il divieto di avvicinamento a moglie e figlio

Bolzano Provincia3 giorni fa

Armato, in possesso di droga e pass auto per invalidi di altra persona: denunciato un 51enne

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti