Bolzano
Sabato 10 ottobre la presentazione dei corsi di ‘Medicina durante l’anno’ e TOLC del MUA

L’associazione Mua (Movimento Universitario Altoatesino) di Bolzano organizza da qualche anno, oltre ai corsi di preparazione ai test d’ingresso di Medicina nel periodo estivo in collaborazione con la Ripartizione 40 – Diritto allo Studio della Provincia di Bolzano, anche un corso invernale, che permette di colmare eventuali carenze nelle materie richieste dai test a numero chiuso.
Il corso “Medicina durante l’anno” è un training organizzato al sabato, da novembre a maggio, ed è stato ideato per rispondere alle richieste di quanti, partecipando ai corsi estivi, soffrivano una carenza nella preparazione di matematica, fisica, chimica, biologia e logica.
Durante il corso le materie verranno ripassate grazie all’aiuto di docenti universitari e tutori esperti. Molte ore saranno inoltre dedicate ai quiz intensivi, utilissimi alla preparazione per il test d’ingresso.
“Medicina durante l’anno” è inteso come propedeutico ai training estivi, che normalmente presuppongono comunque un buon livello di conoscenza scolastico delle materie. Tale corso è infatti indicato soprattutto per quegli studenti che non hanno affrontato a scuola l’intero programma previsto dai test ministeriali.
E’ stato inoltre avviato l’utilizzo della piattaforma di messaggistica istantanea Telegram, creando un gruppo in cui tutti i partecipanti al corso potessero rivolgersi ai tutor per qualsiasi necessità inerente al test e più in generale al mondo della medicina.
Al corso si affiancherà da quest’anno il corso di preparazione ai test TOLC, nel settore delle materie scientifiche. Sempre più realtà universitarie, su tutte Milano, Bologna e Roma stanno aderendo a questa nuova modalità di ammissione organizzata dal CISIA. Da qui l’esigenza di coprire una adeguata preparazione nei settori scientifici a tali test, affiancando esperti del settore.
La presentazione dei corsi si terrà sabato 10 ottobre 2020 alle ore 11.00 presso la sede UPAD/MUA di via Firenze 51 a Bolzano, e sarà visibile anche online sul canale YouTube dell’UPAD all’indirizzo www.upad.it/youtube. Per informazioni contattare l’associazione Mua via mail mua@upad.it o per telefono allo 0471/933197.
-
Trentino2 settimane fa
Attacco violento al supermercato Prix di Trento: guardia giurata ferita a bastonate
-
Italia & Estero3 giorni fa
Guerra in Europa? Ecco chi verrebbe richiamato alle armi in Italia
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Eccesso di alcol alla festa sulla neve a Sarentino: 11 feriti, uno grave
-
Trentino2 giorni fa
Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini
-
Trentino2 settimane fa
Orso entra in un recinto, razzia di oche e galline davanti la telecamera (VIDEO)
-
Trentino5 giorni fa
Sacramenti negati: la comunità si spacca sttorno a Don Michele
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Tenta di aggredire i carabinieri con un grosso coltello: 38enne fermata con il Taser
-
Italia & Estero1 settimana fa
Maestra d’asilo iscritta a OnlyFans: la scuola la sospende
-
Italia ed estero2 settimane fa
Scontro frontale, una strage: tre morti e otto feriti
-
Bolzano3 giorni fa
Inseguimento da brividi nella notte: spacciatori bloccati dai Carabinieri!
-
Italia & Estero1 settimana fa
Valanga travolge 5 sciatori italiani in Svezia, 2 morti
-
Trentino4 giorni fa
Trentino, la protesta contro orsi e lupi: “Non siamo più liberi di vivere la nostra terra”