Connect with us

Bolzano

Rubano la borsa e scappano: arrestati per furto aggravato due algerini in centro a Bolzano

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Nel pomeriggio di ieri (7 novembre), la Squadra Volante della Questura di Bolzano ha arrestato due cittadini algerini di 23 e 24 anni per furto aggravato in concorso ai danni di una giovane professionista bolzanina.

I due uomini si sono avvicinati alla ragazza mentre era seduta sola al tavolino di un locale in piazza Domenicani e, approfittando di un momento di distrazione, le hanno sottratto la borsa contenente un computer, documenti di lavoro, portafogli e altri oggetti personali.

I ladri, presa la sacca, sono corsi via in direzione piazza Walther senza che la giovane potesse reagire.






Le Volanti, giunte subito sul posto a seguito della chiamata al 112 della derubata, hanno raccolto la descrizione dei malfattori e hanno avviato le ricerche in zona.

Le pattuglie, in pochi minuti, hanno individuato i due uomini nei pressi di via Alto Adige e li hanno prontamente bloccati con la refurtiva addosso.

Accertata la provenienza illecita dei beni, hanno portato gli stranieri in Questura per accertare la loro identità e li hanno arrestati.

Arrivati negli uffici di Largo Palatucci, gli agenti hanno constatato che in possesso dei ladri vi era anche un tablet di cui non riuscivano a dimostrare la paternità.

Così, alla luce del loro profilo criminale, i poliziotti hanno provveduto ad un’ulteriore denuncia per concorso nel reato di ricettazione.

Gli algerini, di 23 e 24 anni, gravati da molteplici precedenti per furto e ricettazione, sono risultati irregolari sul territorio e destinatari di diversi ordini di espulsione a cui non hanno mai ottemperato.

Terminati gli accertamenti, gli operatori della Polizia di Stato hanno restituito il maltolto alla giovane derubata e hanno trasportato i due stranieri, arrestati per furto aggravato in concorso, in carcere a Bolzano.

Bolzano11 ore fa

Traffico a Bolzano, gli artigiani chiedono corsie preferenziali anche per gli autocarri

Laives11 ore fa

Colpo notturno a Bronzolo: rubati 600 litri di gasolio agricolo, due giovani denunciati

Italia & Estero12 ore fa

Mercoledì 23 aprile un’altra giornata di sciopero nazionale del settore metalmeccanico

Bolzano Provincia12 ore fa

Arrestato latitante sul treno Monaco-Bologna: 53enne macedone condannato per spaccio e maltrattamenti

Bolzano Provincia12 ore fa

Tenta di rubare un paio di scarpe e aggredisce i dipendenti: arrestato 32enne

Italia & Estero14 ore fa

Colpo di scena dopo il furto: ladri restituiscono le colombe e chiedono scusa

Bolzano14 ore fa

Molesta una commessa e aggredisce i poliziotti: arrestato 20enne marocchino. Sarà espulso

Bolzano Provincia1 giorno fa

Lavoro nero in cantiere: scoperti nove operai irregolari, uno senza permesso di soggiorno

Merano1 giorno fa

Macellazione clandestina in Val Passiria: sequestrati 22 agnelli trasportati illegalmente

Italia & Estero2 giorni fa

Tragedia nel Vicentino: padre e figlio inghiottiti da una voragine, ritrovato il primo corpo

Bolzano2 giorni fa

Violenta l’ex compagna per strada: arrestato 50enne a Bolzano

Bolzano Provincia2 giorni fa

Arrestato 47enne romeno: era ricercato per violenza sessuale e prostituzione minorile

Trentino2 giorni fa

Villaggio Olimpico di Predazzo: aggiudicata la gara per gli arredi. Investimento da quasi 2 milioni

Bolzano Provincia2 giorni fa

Incendio nella notte: in fiamme un fienile. Vigili del fuoco in azione

Italia & Estero2 giorni fa

Strage sul Monte Faito, la funivia diventa trappola mortale: quattro vittime e una ferita grave

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti