Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano Provincia

Rubano al supermercato e tentano la fuga in città. Scatta l’espulsione

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

 

Domenica pomeriggio al “112 NUE” è arrivata una segnalazione riguardo un furto in atto all’interno del Supermercato “DESPAR” di Via Palermo, da parte di 2 individui, sorpresi pochi attimi prima a rubare merce dagli scaffali.

Gli equipaggi della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato hanno preso contatti con il responsabile del punto vendita, il quale ha spiegato ai Poliziotti quanto accaduto poco prima del loro immediato arrivo, descrivendo nel dettaglio i due individui che, nel frattempo, si sono dati alla fuga nelle vie limitrofe.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Coordinate dalla Centrale Operativa della Questura, anche grazie alla visione delle telecamere cittadine dislocate in zona, le Pattuglie si sono recate da subito in Via Rovigo, riuscendo ad intercettare e bloccare i malviventi con la refurtiva ancora in loro possesso.

Condotti negli Uffici di Largo Palatucci, i due soggetti, uno di anni 35 e uno di anni 29, entrambi di nazionalità siriana, con a proprio carico numerosi precedenti furto aggravato, rapina, danneggiamento, ricettazione, resistenza ed oltraggio a Pubblico Ufficiale e porto abusivo di armi.

Alle domande dei Poliziotti, i due hanno ammesso di aver rubato dagli scaffali del Supermercato varie bottiglie di superalcolici ed altra merce e di aver occultato il tutto nei loro zaini.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

L’intera confessione è stata confermata successivamente dal titolare del Supermercato, al quale è stata riconsegnata la refurtiva per un valore di alcune centinaia di Euro.

Al termine delle formalità di rito, i due uomini sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato.

Considerato quanto accaduto, i precedenti a loro carico e la loro irregolare posizione in Italia, in parallelo con l’iter giudiziario, il Questore della Provincia di Bolzano, Paolo Sartori, ha emesso a carico dei due individui altrettanti Decreti di Espulsione, con contestuali Ordini di Allontanamento dal Territorio Nazionale.

 

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti