Bolzano
Ruba in un centro giovanile e aggredisce l’educatore. Arrestata giovane trentina
Nel portare avanti i normali servizi di prevenzione generale e di controllo del territorio, una Pattuglia della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato è stata inviata dalla Centrale Operativa della Questura nel Quartiere di Oltrisarco a seguito di una richiesta d’intervento con la quale è stata segnalata una ladra in fuga dopo aver perpetrato numerosi furti all’interno di un Centro giovanile.
I Poliziotti prontamente intervenuti sono riusciti subito a bloccare la malvivente mentre stava scavalcando il cancello della struttura, inseguita da un educatore e dai ragazzi.
Una volta accompagnata in Questura, gli Agenti sono stati in grado di ricostruire l’accaduto: uno dei frequentatori aveva notato una donna, estranea alla struttura, che stava rovistando nelle borse e negli zaini dei ragazzi. La ladra, vistasi scoperta, ha riconsegnato un portafogli al ragazzo senza però restituire il denaro trafugato, per poi darsi alla fuga.
Il responsabile della struttura, avvisato nel frattempo di quanto stava accadendo, dopo aver chiamato il numero unico, ha affrontato la donna per farsi spiegare come fosse entrata e cosa stesse facendo lì. Lei, dapprima lo ha minacciato di “riempirlo di botte”, per poi spintonarlo con violenza per raggiungere il cancello esterno ed allontanarsi.
La donna, identificata in questura, è una trentaduenne trentina pluripregiudicata soprattutto per reati della stessa specie. Lo stesso sabato mattinata, peraltro, era stata già denunciata a piede libero alla Procura della Repubblica di Bolzano per essersi resa responsabile di un tentato furto di un PC portatile in una Scuola Professionale di Oltrisarco. Addosso alla stessa gli Agenti delle “Volanti” hanno recuperato anche il denaro trafugato ai vari frequentatori del Centro, per un totale di circa 100 euro, restituiti alle vittime.
Al termine degli atti di Polizia Giudiziaria, la giovane è stata arrestata per rapina impropria ed associata alla Sezione femminile della Casa Circondariale di Trento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Visto quanto accaduto e i numerosi precedenti di cui si può “vantare” e della pericolosità dimostrata nelle reazioni, il Questore della Provincia di Bolzano, Paolo Sartori, ha emesso nei suoi confronti la Misura di Prevenzione Personale del Foglio di via Obbligatorio, con Divieto di far rientro nel Comune di Bolzano per i prossimi 4 anni.
-
Bolzano4 giorni fa
Nuova scritta minatoria contro il questore Paolo Sartori. Indagini in corso
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Abitare1 settimana fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Italia & Estero2 settimane fa
Rimosso un tumore di 30 chili ad una donna 75 enne: l’intervento a cielo aperto
-
Bolzano2 settimane fa
Fermati in auto rubata con attrezzi per lo scasso: arrestato un pregiudicato clandestino
-
Alto Adige2 settimane fa
Incontro con il Club degli Anziani a Prati Val di Vizze: i Carabinieri in prima linea per la sicurezza
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
Sport2 settimane fa
Sassuolo passa di misura contro il Südtirol: Laurientè decisivo, biancorossi sfortunati
-
Abitare1 settimana fa
Solidità e funzionalità: come scegliere tra sanitari sospesi o a terra
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Furto all’Eurospar, denuncia e revoca della protezione internazionale a un pakistano
-
Consigliati1 settimana fa
Bidenomics: un’era di inflazione e le sue conseguenze per la classe media americana