Bolzano
Ruba apparecchiature tecniche e un Camice al San Maurizio. Foglio di via e D.A.C.UR per un 38enne bolzanino
Nei giorni scorsi, una Funzionaria del Settore Amministrativo dell’Ospedale San Maurizio all’inizio del proprio turno di lavoro ha notato che qualcuno, approfittando della chiusura al pubblico degli Uffici, si è introdotto furtivamente nell’area che si trova alle spalle delle Casse ed ha rovistato in armadi e scrivanie, per poi asportare un’apparecchio conta banconote, uno scanner, due webcam con microfono e un camice. Apparecchiature tecnologiche tutte appartenenti all’Azienda Sanitaria.
È stato immediatamente allertato il personale del posto della Polizia di Stato, che si trova all’interno dell’Ospedale, al fine di formalizzare la denuncia e dare avvio alle indagini. Nonché gli specialisti della Polizia Scientifica per effettuare i rilievi del caso.
Durante il sopralluogo della Scientifica non sono stati riscontrati indizi utili all’individuazione dei ladri, e nemmeno tracce di forzatura di porte o finestre. Nel mentre sono stati acquisiti i filmati relativi alle registrazioni effettuate dal sistema di videosorveglianza interno ed esterno al Nosocomio. La visione dei quali, ha consentito agli Agenti del Posto di Polizia di riscontrare in maniera nitida come nel cuore della notte, un uomo vestito integralmente di nero, con indosso scarpe da ginnastica bianche, un berretto nero in testa, una giacca tipo “bomber” ed in mano un sacchetto bianco semivuoto, pochi attimi dopo si avvicinava agli sportelli laterali delle Casse, le scavalcava e faceva ingresso nella zona dove si è consumato il furto. Rimanendoci poi indisturbato per circa una decina di minuti.
Qui il malfattore, dopo aver prelevato le varie apparecchiature, si è allontanato attraverso una porta posizionata in fondo all’Ufficio, che si apre solo dall’interno verso l’esterno, con in una mano il suo sacchetto riempito di refurtiva ed un altro sacchetto, nell’altra mano, contenente la restante parte delle apparecchiature rubate.
Sempre grazie alle immagini riprodotte dalle registrazioni effettuate dal sistema di videosorveglianza, il Personale del Posto di Polizia dell’Ospedale è stato in grado di riconoscere senza ombra di dubbio l’autore, un 43enne noto pregiudicato bolzanino con numerosi precedenti a proprio carico, in gran parte dovuti al suo stato di tossicodipendenza cronica.
Al termine delle attività di Polizia Giudiziaria l’uomo è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica per il reato di furto aggravato. In considerazione di quanto accertato dal Personale del Posto della Polizia di Stato dell’Ospedale San Maurizio, il Questore della Provincia di Bolzano, Paolo Sartori, ha emesso nei suoi confronti un Foglio di Via Obbligatorio, con il Divieto di far rientro nel Comune di Bolzano per i prossimi 3 anni, accompagnato ad un D.A.C.UR., con divieto per 2 anni di accedere e di stazionare nelle immediate vicinanze dell’Ospedale San Maurizio.
-
Italia & Estero1 settimana fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Italia & Estero2 settimane fa
Sevizia di nascosto il figlio di 5 mesi all’ospedale, arrestato padre 22 enne
-
Ambiente Natura1 settimana fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Sport2 settimane fa
Il Bolzano sfiora soltanto la rimonta – Il Fehervar vince alla Sparkasse Arena
-
Società1 settimana fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Halloween da incubo: risse e violenza portano alla chiusura del Life Club
-
Consigliati2 settimane fa
Una serata con i lupi in Trentino: escursione notturna con cena in rifugio
-
Bolzano1 settimana fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport1 settimana fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Sport2 settimane fa
Biancorossi a bocca asciutta a Cesena
-
Italia & Estero1 settimana fa
15 enne si uccide nell’Ennese, scatta l’ipotesi revenge porn
-
Abitare3 giorni fa
Consigli su come creare più spazio in casa