Bolzano
Ruba alla Lidl, aggredisce l’addetto alla vigilanza e reagisce contro la polizia. Chiesta la revoca dell’asilo politico
Ieri pomeriggio attraverso il “112 NUE” è giunta alla Centrale Operativa della Questura una segnalazione per una aggressione in atto nei confronti dell’Addetto alla vigilanza del Supermercato “LIDL” di Via Maso della Pieve, da parte di un individuo, pochi attimi prima, sorpreso a rubare merce dagli scaffali.
Gli equipaggi della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato, arrivati subito sul posto, in pochi attimi hanno individuato e bloccato il soggetto responsabile della rapina, che al momento dell’arrivo della Polizia si stava dimenando, aggredendo l’Addetto alla sicurezza nel tentativo di liberarsi e darsi alla fuga.
Visti aggressività e tasso di pericolosità dell’individuo, gli Agenti l’hanno messo in condizioni di non nuocere apponendogli le manette tutelando in particolar modo clienti e dipendenti del Supermercato.
Il soggetto, un trentacinquenne cittadino siriano con numerosissimi precedenti a proprio carico, senza fissa dimora e titolare dello status di rifugiato politico, seguitava in maniera violenta ed esagitata ad opporre resistenza ai Poliziotti, tanto da ferirne uno dopo una caduta al suolo per evitare calci e pugni sferratigli dal rapinatore.
L’Addetto alla sicurezza, nell’occasione, ha riferito agli Agenti di aver notato sin da subito il soggetto, da egli conosciuto perché autore d’altri furti commessi nelle settimane scorse sempre nello stesso Supermercato, utilizzando anche in quelle occasioni uno zaino riempito di refurtiva. Avendolo questa volta sorpreso sul fatto, questa volta l’addetto aveva invitato l’uomo a fermarsi e mostrare quanto occultato nello zaino, provocando la sua violenta reazione.
Condotto a fatica negli Uffici di Largo Palatucci, 35enne è stato arrestato per rapina e resistenza a Pubblico Ufficiale. La merce rubata, in parte non più rivendibile perché danneggiata, è stata restituita immediatamente al responsabile del Supermercato. Al termine degli atti di Polizia Giudiziaria, l’arrestato è stato condotto nella Casa Circondariale di Bolzano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Il Questore della Provincia di Bolzano, Paolo Sartori, in considerazione della gravità della situazione riscontrata e del curriculum criminale del soggetto, ha emesso in via d’urgenza il Foglio di Via Obbligatorio con Divieto di far ritorno nel Comune di Bolzano per i prossimi 4 anni. Inoltre, ha sollecitato alla competente Commissione Territoriale per i Rifugiati l’immediata revoca dello status di protezione internazionale per poi poter procedere all’espulsione dall’Italia.
-
Italia & Estero7 giorni fa
Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia
-
Bolzano1 giorno fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Bolzano Provincia5 giorni fa
Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna
-
Trentino4 giorni fa
Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne
-
Italia & Estero3 giorni fa
Processo Matteo Salvini: venerdì una sentenza destinata a finire sui libri di storia
-
Italia & Estero20 ore fa
Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.
-
Trentino2 giorni fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada
-
Italia & Estero2 giorni fa
Uccide la moglie a coltellate e poi tenta il suicidio
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
In stato confusionale e in equilibrio precario vaga sul tetto d’un condominio: giovane salvato dalla polizia
-
Italia & Estero4 giorni fa
Coniugi trovati morti in casa, scatta l’ipotesi omicidio-suicidio
-
Bolzano Provincia1 giorno fa
Armato di tubo di ferro e di taser minaccia i residenti di un condominio e si scaglia contro i carabinieri