Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Ruba all’ “EUROSPIN” di Via Renon. Denunciato ed espulso

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Ieri, nel pomeriggio, al numero di emergenza “112 NUE” è giunta alla Centrale Operativa della Questura una segnalazione per un furto in atto all’interno del Supermercato “EUROSPIN” di Via Renon. Due gli individui sorpresi pochi attimi prima a rubare merce dagli scaffali.

Gli equipaggi della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato arrivati immediatamente sul posto segnalato, hanno preso contatti con il responsabile del punto vendita, che spiegava ai Poliziotti quanto accaduto poco prima del loro arrivo. Due cittadini stranieri, dopo essersi aggirati con fare sospetto tra gli scaffali, sono stati sorpresi ad asportare merce di vario genere per poi oltrepassare le casse senza pagare.

Mentre uno dei due soggetti si è dato improvvisamente alla fuga, l’altro è stato prontamente fermato dagli Addetti alla vigilanza del Supermercato e preso in custodia fino all’arrivo delle pattuglie della Polizia, alle quali è stato consegnato.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Quest’ultimo, un ventunenne cittadino marocchino con svariati precedenti a proprio carico, tra cui immigrazione clandestina, interruzione di pubblico servizio e danneggiamento, irregolare in Italia.

Agli Agenti di Polizia, il cittadino nordafricano ha consegnato spontaneamente la refurtiva che aveva occultato sulla sua persona, tra cui cibi e bevande. Essendo la merce ancora intatta è stata subito riconsegnata al Direttore del punto vendita. Condotto negli Uffici della Questura, al termine degli atti di Polizia Giudiziaria, il giovane è stato denunciato alla Procura della Repubblica per furto.

In considerazione dell’accaduto, dei precedenti a suo carico e dell’irregolare posizione in Italia, in parallelo con l’iter giudiziario, il Questore della Provincia di Bolzano, Paolo Sartori, ha emesso un Decreto di Espulsione, con contestuale Ordine di Allontanamento dal Territorio Nazionale.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti