Oltradige e Bassa Atesina
Rotatoria presso la stazione di Magrè-Cortaccia, consegnati i lavori

Maggior sicurezza e un miglioramento della visibilità nell’uscita dalla zona artigianale sono gli obiettivi della nuova rotatoria del diametro di 25 metri nei pressi della stazione di Magrè-Cortaccia. In quel punto si trova il confine tra i comuni di Magrè, Egna e Cortaccia, per cui il progetto è molto importante per gli abitanti dei tre Comuni.
“La realizzazione dell’opera – spiega l’assessore alla mobilità Daniel Alfreider – è molto importante per la sicurezza, per rendere più scorrevole il traffico in un’arteria molto trafficata e garantire maggior visibilità per l’attraverso dei pedoni”. Oltre alla rotatoria è già pianificata la realizzazione di un ponte sopra l’Adige e l’autostrada, con una pista ciclabile separata che avrà un allacciamento diretto alla ciclabile che si snoda lungo il fiume”.
Alla cerimonia di consegna dei lavori per la rotatoria avvenuta nei giorni scorsi erano presenti la sindaca di Magré Theresia Degasperi, il sindaco di Cortaccia Martin Fischer, quello di Egna Horst Pichler così come il presidente del comprensorio Edmund Lanziner e il direttore della ripartizione Valentino Pagani.
“Grazie alla collaborazione tra Provincia e Comuni ora i lavori possono cominciare e migliorare il traffico in un punto nodale per tutta la zona”, ha detto Degasperi. La durata dei lavori da parte della ditta Gasser di Appiano è prevista in 104 giorni.
L’investimento complessivo è di 650.000 euro. Progettazione e direzione lavori sono a cura della ripartizione provinciale.
-
Trentino2 giorni fa
Un lupo nel giardino: l’Italia che si sveglia solo quando è troppo tardi
-
Bolzano2 settimane fa
A Bolzano tornano le Giornate della Salute: prevenzione gratuita in piazza
-
Bolzano1 settimana fa
Violenta l’ex compagna per strada: arrestato 50enne a Bolzano
-
Trentino2 settimane fa
Scomparso da una settimana il 14enne Kevin Bakali: l’appello disperato dei nonni
-
Ambiente Natura5 giorni fa
Piste da sci, scelta coraggiosa a Madonna di Campiglio: parte il contingentamento
-
Bolzano7 giorni fa
Aggredito e derubato all’alba: terrore sotto casa per un 40enne a Bolzano
-
Trentino5 giorni fa
Rapina un minorenne e tenta di uccidere un uomo a bastonate
-
Bolzano2 settimane fa
Riconosce il suo aggressore e viene brutalmente picchiato
-
Bolzano Provincia3 giorni fa
Maxi rissa sventata in via Mendola: fermati cinque minorenni. Trovate spranghe, coltelli e tirapugni
-
Bolzano6 giorni fa
Bolzano, terrore in auto: picchia la compagna e scappa con il suo cellulare.
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano, furto e aggressione in ospedale: arrestato pregiudicato, espulsi due marocchini
-
Bolzano4 giorni fa
Animali abbandonati e maltrattati in un appartamento a Bolzano: denunciata una 40enne