Val Pusteria
Rompe un braccio a un operaio e lo lascia a terra nel cortile: imprenditore pusterese denunciato

I carabinieri di Brunico hanno denunciato un 65enne del posto, titolare di una ditta di infissi, per lesioni personali aggravate. Il tutto è nato da un diverbio con uno dei suoi operai finito in aggressione.
Il dipendente ha chiamato il 112 dicendo all’operatore della centrale di essere stato malmenato dal capo e ha fatto partire una pattuglia.
Al loro arrivo, i militari dell’Arma hanno trovato l’uomo, un 40enne, a terra nel cortile dell’azienda, dolorante con un braccio visibilmente rotto o lussato.
E’ quindi intervenuta un’ambulanza che ha portato il 40enne in ospedale. Qui i medici hanno riscontrato una brutta lussazione e una frattura della spalla, lesioni per le quali è stato necessario intervenire chirurgicamente.
Nel frattempo i carabinieri hanno acquisito le testimonianze dei presenti e scoperto che il diverbio era nato per una banale questione di lavoro ma che poi era degenerato in grida e parole grosse.
Quindi la vittima era stata spinta a terra dal proprio capo e aveva sbattuto la spalla, che probabilmente si è rotta in quel frangente.
Il capo poi, molto adirato, anziché aspettare le forze dell’ordine negli uffici della ditta, ha trascinato fuori il dipendente (ormai verosimilmente ex tale) lasciandolo a terra in cortile.
L’uomo una volta uscito dall’ospedale è andato subito dai carabinieri a presentare denuncia-querela. I militari dell’Arma, sono poi andati a casa dell’imprenditore denunciato e gli hanno cautelativamente ritirato tutte le armi che possedeva.
Si tratta di alcuni fucili da caccia. Hanno quindi informato il prefetto commissario del Governo che ora valuterà se emettere un provvedimento di divieto di detenzione. In tal caso l’uomo avrà alcuni mesi di tempo per cederle e non potrà più acquistarne né ottenere licenze.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Guerra in Europa? Ecco chi verrebbe richiamato alle armi in Italia
-
Bolzano1 settimana fa
Claudio Corrarati: “Tolleranza zero contro la criminalità a Bolzano”
-
Alto Adige1 settimana fa
Rivoluzione verde in Alto Adige: aumentano gli incentivi per le pompe di calore
-
Qua la zampa2 giorni fa
Poldo, il gatto delle meraviglie: trionfa a Bolzano davanti al figlio Maglor
-
Trentino2 settimane fa
Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini
-
Italia & Estero5 giorni fa
“Chi protegge Eva mentre tutti difendono Caino?”
-
Bolzano2 settimane fa
Inseguimento da brividi nella notte: spacciatori bloccati dai Carabinieri!
-
Bolzano6 giorni fa
Bolzano choc: guerra tra migranti sulla ciclabile, coltelli e sangue. Arresti ed espulsioni imminenti
-
Italia ed estero1 settimana fa
Codici in prima linea per difendere i risparmiatori travolti dal crac FWU Life
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzano, Fattor lancia la proposta: una nuova via lungo l’Adige per salvare via Resia
-
Bolzano5 giorni fa
Evade dai domiciliari, disturba i clienti di un bar e minaccia i Carabinieri: denunciato un bolzanino
-
Trentino5 giorni fa
Tragedia nella notte a Mezzolombardo: figlio uccide il padre per difendere la madre