Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

Robertson piega il Dornbirn all’overtime: 4 a 3 per i Foxes in rimonta al Messestadion

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Match complicato al Messestadion di Dornbirn, dove l’HCB Alto Adige Alperia strappa due punti grazie al goal di Dennis Robertson che all’overtime decide la sfida contro i Bulldogs con il punteggio di 4 a 3.

I biancorossi, sotto di due reti, trovano la forza di pareggiare i conti grazie a un powerplay perfetto e, dopo un terzo drittel a reti bianche, di centrare anche il successo nel supplementare contro la truppa dell’ex coach Kai Suikkanen.

I Foxes restano così al secondo posto in classifica, condiviso adesso con il Vienna a quota 37 punti: Klagenfurt e Linz, prossimo avversario dell’HCB, sono lontane appena un punto. 

Pubblicità - La Voce di Bolzano




Pubblicità - La Voce di Bolzano

Coach Clayton Beddoes rinuncia agli infortunati Tauferer, Flemming e Catenacci. 

Poche occasioni nei primi minuti di gioco, con Ellerby e Frank unici interpreti a rendersi pericolosi nei rispettivi terzi offensivi. Al minuto 09:25, improvvisamente, i Bulldogs centrano il vantaggio: incursione sulla sinistra di Macierzynski e conclusione che non lascia scampo a Irving.

I Foxes però reagiscono e iniziano a creare occasioni a grappoli: prima Frank non riesce a bucare la guardia di Järvenpää sull’assist di Schweitzer, poi Giliati colpisce l’esterno della rete sul buon disco apparecchiatogli da Arniel. In powerplay, però, i biancorossi centrano il meritato pareggio, grazie al polsino micidiale di Sebastien Sylvestre.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Passano 42 secondi e il Dornbirn torna in vantaggio: dormita difensiva, Tamminen si ritrova solo davanti a Irving e insacca il 2 a 1, risultato sul quale si chiude il primo periodo nonostante altre due occasionissime sulle stecche di Arniel e Frigo. 

In apertura di frazione centrale i padroni di casa mettono per la prima volta alle corde i Foxes, che incassano il 3 a 1: gran giocata di Macierzynski per Schwinger, che nello slot lascia partire un tiro imprendibile per Irving. Gli austriaci sono cinici, perché in realtà è il Bolzano a dominare la partita in lungo e in largo: Järvenpää si erge a vero e proprio muro e a nulla valgono i tentativi dei vari Bardaro, Sylvestre, Spinozzi, Arniel e Giliati.

Nella seconda parte però i Foxes iniziano finalmente a concretizzare: al 33:24, ancora in powerplay, Arniel pesca Anthony Bardaro che dalla media distanza riesce finalmente a gonfiare la rete. Dopo aver alzato le barricate in inferiorità numerica, Bernard e compagni si ritrovano ancora con l’uomo in più ed è proprio il capitano al 38:02 a pareggiare i conti: Miceli da dietro porta serve un disco d’oro al numero 18, che fa 3 a 3. 

Il Bolzano perde Sylvestre per infortunio e nei primi minuti del terzo drittel Bardaro si divora la rete del vantaggio, concludendo fuori con il rovescio da due passi. Il Dornbirn prende poi coraggio, schiacciando i Foxes nel loro terzo difesa e impegnando in più frangenti Irving, che risponde comunque presente.

Al giro di boa della frazione i biancorossi alzano il ritmo, ma non trovano il modo per bucare ancora la guardia di Järvenpää. Nel finale qualche brivido per la retroguardia altoatesina, ma dall’altra Hargrove e Giliati non riescono a chiudere il match nei tempi regolamentari. 

Si va all’overtime e al Bolzano bastano appena 48 secondi per conquistare il punto addizionale: Robertson si invola in contropiede e con un polsino di rara precisione fa secco Järvenpää, per il 4 a 3 finale. 

I Foxes torneranno sul ghiaccio domenica 1° dicembre, alle ore 16:00, per il big match del Palaonda contro i Black Wings Linz: nell’occasione si svolgerà il Marlene Family Day. 

Dornbirn Bulldogs – HCB Alto Adige Alperia 3 – 4 OT [2-1; 1-2; 0-0; 0-1]

Reti: 09:25 Kevin Macierzynski (1-0); 14:29 Sebastien Sylvestre PP1 (1-1); 15:11 Juhani Tamminen (2-1); 23:07 Simeon Schwinger (3-1); 33:24 Anthony Bardaro PP1 (3-2); 38:02 Anton Bernard PP1 (3-3); 60:48 Dennis Robertson (3-4)

Arbitri: Bauer, Nikolic K. / Schwenk, Sparer
Spettatori: 2.610

NEWSLETTER

Italia & Estero2 settimane fa

Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca

Bolzano3 settimane fa

Arrestato spacciatore nigeriano latitante: espulsione dopo la pena

Italia & Estero3 settimane fa

Sevizia di nascosto il figlio di 5 mesi all’ospedale, arrestato padre 22 enne

Bolzano4 settimane fa

Pulizia notturna delle strade a Bolzano dal 4 al 22 novembre 2024

Italia & Estero3 settimane fa

Valencia in ginocchio: soccorsi senza sosta, oltre cento le vittime. Scatta una nuova allerta meteo

Italia ed estero4 settimane fa

Stanotte si torna all’ora solare: si torna un’ora indietro

Bolzano Provincia4 settimane fa

Mega rissa con machete e mazze da baseball: quattro feriti gravi e sette denunce

Alto Adige3 settimane fa

Addio a Don Sebastian Kröss: una vita dedicata alla comunità

Sport4 settimane fa

L’influenza globale del calcio: come la Serie A italiana sta plasmando il gioco

Trentino3 settimane fa

Tentano di salire sulla corriera con abbonamenti falsi minacciando l’autista

Italia & Estero4 settimane fa

Continua la “guerra dei palloncini” tra Corea del Nord e Corea del Sud

Bolzano4 settimane fa

La denuncia di Gianni Rossato: “Necessario intervenire contro il degrado urbano a Bolzano”

Ambiente Natura2 settimane fa

La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici

Italia & Estero4 settimane fa

Orrore a Costa Volpino: 18enne uccisa a coltellate in casa, arrestato un vicino coetaneo

Bolzano Provincia4 settimane fa

Nuova occasione di ponte scolastico? L’Alto Adige potrebbe introdurre il lunedì di vacanza se vigilia di un giorno festivo

Archivi

Categorie

più letti