Bolzano
Rissa davanti all’Interspar di Bolzano sud – IL VIDEO. Urzì: “Ennesimo degrado”
“La strada di fronte al supermercato Interspar e al McDonald’s in zona industriale è stata l’ennesima scena della degradazione a cui sono arrivate le bande giovanili a Bolzano.
Le immagini, riprese da un passante, forse interessato ad una delle parti in campo, sono state diffuse attraverso i social come fossero un trofeo, mentre invece rappresentano l’ennesima dimostrazione di come siano state operate scelte sbagliate nel concedere ogni tipo di libertà a chi dimostra quotidianamente di non meritarla“.
L’intervento è del consigliere provinciale di Fratelli d’Italia, Alessandro Urzì, che sottolinea:
“Le scene di violenza sono da repulsione e invitano ad applicare una sola regola: tolleranza zero. Ciò presuppone percorsi nelle scuole ma anche nelle famiglie, soprattutto in quelle che dimostrano di non avere la capacità di seguire l’educazione dei figli. Le istituzioni devono sostituirsi laddove mancano i luoghi di educazione naturale che sono quelli familiari.
I responsabili vanno perseguiti, vanno cambiate le norme che puniscono questi atteggiamenti di teppismo urbano, di cui non rimangono vittime solo i protagonisti ma spesso, purtroppo – ci raccontano le cronache – anche innocenti, padri di famiglia, nonni, minorenni senza colpe“.
E ancora: “Le risposte sinora date dalle autorità provinciali e comunali sono del tutto marginali ed insufficienti. Gli ‘street worker’ ossia persone che danno buoni consigli, come suggerito dal sindaco Caramaschi, sono solo pannicelli caldi.
Occorre invece un controllo sociale, occorre soprattutto repressione dura ed esemplare. Ma anche, come richiesto da parte di Fratelli d’Italia, lezioni di educazione civica nelle scuole.
Dobbiamo avere il coraggio di dire basta al falso buonismo che ha creato questi mostri che oggi vogliamo allontanare dalla nostra società o perseguire. La sensazione di insicurezza sociale, peraltro, potrebbe portare a gravi reazioni da parte dell’opinione pubblica con esiti che non possono essere prevedibili.
Non capirlo da parte di chi oggi governa il Paese e delle Istituzioni locali, la Sinistra, la Lega e quella Volkspartei, sempre più avvitata solo sui propri interessi, rappresenta un serio problema per tutti noi“.
-
Italia & Estero1 settimana fa
Poste Italiane: dietro ai profitti record, una strage silenziosa
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Caos in pizzeria: tira un posacenere ai gestori e minaccia gli agenti. Denunciato 33enne bolzanino
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Tragedia in montagna: muore il designer altoatesino Robert Fliri, inventore delle “Five Fingers”
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzano celebra l’8 marzo: fiori in regalo per omaggiare le donne
-
Italia & Estero1 settimana fa
800 miliardi per il riarmo senza dibattito: il Parlamento europeo messo da parte
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Turisti tedeschi pagano con banconote false in un supermercato: scatta la denuncia
-
Italia & Estero7 giorni fa
Ercolano, genitori tracciano la figlia con il GPS e la prelevano con la forza
-
Bolzano Provincia5 giorni fa
Violenti disordini allo stadio: fumogeni sugli spalti e colpito un commissario a pugni e bottigliate. Emessi 3 Daspo
-
Laives2 settimane fa
Minorenne arrestato per spaccio a Laives: sequestrato quasi un etto di hashish
-
Italia & Estero6 giorni fa
X down, problemi di accesso al social di Elon Musk
-
Sport2 settimane fa
Bolzano cade all’overtime: Villach pareggia la serie
-
Home1 settimana fa
Bolzano spreca il doppio vantaggio: il Villach pareggia la serie