Connect with us

Merano

Rifiuto selvaggio a Merano, multate 29 persone

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

L’offensiva che l’amministrazione meranese ha lanciato dallo scorso maggio per arginare il fenomeno dello smaltimento illegale di rifiuti prosegue con controlli severi in tutte le zone del territorio comunale e dimostra ancora una volta quanto – nonostante l’inasprimento dei controlli e le sanzioni – sia ancora radicata, in una minoranza di indisciplinati, la tendenza a farsi beffe delle regole e del comune senso del decoro e a gettare le immondizie dove capita.

Nel periodo dall’1 al 28 agosto gli agenti della polizia municipale preposti al servizio specifico hanno beccato in flagrante 29 persone intentea smaltire non correttamente rifiuti urbani.

Dall’inizio dell’anno a Merano sono state elevate 259 sanzioni in questo particolare settore. 156 di queste, per un importo pari a 100 euro, per smaltimento illegale di rifiuti, altre 101 di 50 euro per smaltimento di cartoni o materiale simile e 2 per deiezioni canine non adeguatamente rimossa dai proprietari degli animali.






Il sindaco Paul Rösch ha confermato che i controlli da parte della Polizia locale proseguiranno e ha fatto nuovamente appello al senso di responsabilità di cittadine e cittadini.

Ognuno di noi è chiamato da dare un contributo alla pulizia e alla vivibilità di Merano. Ognuno di noi deve dimostrare senso civico e rispetto nei confronti degli altri“.

Bolzano Provincia2 ore fa

Incidente in un meleto: contadino ferito mentre lavora con il trattore

Bolzano Provincia2 ore fa

Truffa da 50.000 euro ai danni di un anziano vedovo: arrestate due donne

meteo3 ore fa

Meteo: weekend tra sole e nuvole, poi torna il maltempo

Italia & Estero5 ore fa

Trenitalia, revocato lo sciopero indetto per questo fine settimana

Italia & Estero5 ore fa

Israele: i resti dei piccoli Bibas identificati; momenti di paura a Tel Aviv

Bolzano Provincia5 ore fa

Paura in centro: 16enne entra in casa armato, minaccia e aggredisce polizia e proprietaria

Bolzano Provincia8 ore fa

Onorificenza del Land Tirolo: premiate undici personalità per il loro impegno

Bolzano8 ore fa

Bolzano, la Corte dei conti traccia il bilancio del 2024: quasi due milioni di euro recuperati

Italia & Estero8 ore fa

Europa e Usa divisi sull’Ucraina: gli Stati Uniti frenano sulla risoluzione Onu

Italia & Estero8 ore fa

Contratto sanità, lo scontro continua: Nursing Up chiede risposte concrete

Sport9 ore fa

Tesero, nuovi finanziamenti per il centro del fondo in vista delle Olimpiadi 2026

Italia & Estero1 giorno fa

Amazon blocca il download via USB dei libri Kindle: utenti a rischio perdita della libreria digitale

Italia & Estero1 giorno fa

Venezia in prima linea contro il velo integrale: un esempio da seguire

Valle Isarco1 giorno fa

Vipiteno tra sport, musica e tradizione: gli eventi di fine stagione imperdibili

Val Pusteria1 giorno fa

Auto in fiamme sulla statale della Valle Aurina: madre e figli in salvo

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti