Connect with us

Ambiente Natura

Rifiuti: Roma chiede a Bolzano un parziale smaltimento. Ecocenter: “Fuori discussione”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Dopo l’ennesima emergenza rifiuti, il sindaco di Roma Virginia Raggi indirizza il suo appello per trovare una soluzione alla direzione smaltimento nazionale. E lo fa alla federazione Utilitalia che rappresenta le aziende che operano nel settore.

Un messaggio arrivato anche all’Ecocenter di Bolzano, che però, tramite le pagine del quotidiano Alto Adige, rimanda al mittente un messaggio negativo.

L’inceneritore del capoluogo – ha detto il presidente Stefano Fattornon brucerà i rifiuti di Roma anche perché è stato costruito per soddisfare le esigenze della nostra comunità“.






Fattor sottolinea il fatto che se dovesse toccare a Bolzano bruciare il milione di tonnellate di rifiuti accumulate nei capannoni della capitale, ci metterebbe nove anni ad eliminarli e spiega che a peggiorare la situazione, negli ultimi due anni a livello locale ci sono stati circa 300 roghi con forte produzione di diossina.



NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti