Italia & Estero
Richiamate 73.000 auto Volvo ibride per pericolo combustione

Volvo ha richiamato circa 73.000 auto ibride a livello globale, temendo un possibile rischio di incendio a causa di un difetto alla batteria.
Il richiamo riguarda modelli prodotti tra il 2020 e il 2022, inclusi S90, S60, V60, XC60, XC90 e V90, come riportato dai media svedesi e dall’agenzia statunitense NHTSA.
Il problema – spiega l’ansa – potrebbe essere causato da un corto circuito nella batteria, con il rischio che questa inizi a incendiarsi.
L’azienda ha consigliato ai proprietari di non caricare i veicoli fino alla risoluzione del problema. I concessionari saranno incaricati di ispezionare e sostituire la batteria, oltre ad aggiornare il software di gestione.
Al momento non si registrano feriti, ma alcuni proprietari hanno già segnalato il problema. Dopo l’annuncio, le azioni di Volvo Cars hanno subito una flessione del 7,6%, parzialmente influenzata anche dai dazi imposti dal governo Trump.
-
Italia & Estero4 giorni fa
Guerra in Europa? Ecco chi verrebbe richiamato alle armi in Italia
-
Trentino3 giorni fa
Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Eccesso di alcol alla festa sulla neve a Sarentino: 11 feriti, uno grave
-
Trentino2 settimane fa
Orso entra in un recinto, razzia di oche e galline davanti la telecamera (VIDEO)
-
Trentino7 giorni fa
Sacramenti negati: la comunità si spacca sttorno a Don Michele
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Tenta di aggredire i carabinieri con un grosso coltello: 38enne fermata con il Taser
-
Italia & Estero2 settimane fa
Maestra d’asilo iscritta a OnlyFans: la scuola la sospende
-
Bolzano5 giorni fa
Inseguimento da brividi nella notte: spacciatori bloccati dai Carabinieri!
-
Italia ed estero2 settimane fa
Scontro frontale, una strage: tre morti e otto feriti
-
Italia & Estero1 settimana fa
Valanga travolge 5 sciatori italiani in Svezia, 2 morti
-
Trentino5 giorni fa
Trentino, la protesta contro orsi e lupi: “Non siamo più liberi di vivere la nostra terra”
-
Italia & Estero3 giorni fa
Crolla un grattacielo (VIDEO) nel terremoto di magnitudo 7.7 che devasta il Myanmar. “Si temono migliaia di morti”