Società
Riapre il 18 maggio il lido di Bolzano
Il Lido di Bolzano quest’anno aprirà i battenti sabato 18 maggio.
La novità forse più importante per la nuova stagione balneare riguarda la tariffa d’ingresso invariata rispetto agli anni scorsi (6 Euro tariffa normale, 4 Euro tariffa ridotta), che rende la struttura balneare di viale Trieste la più “economica” della provincia.
A disposizione 178 armadi guardaroba lo scorso anno andati esauriti, 54 cabine da 3 posti per un totale di 162 posti di cui 60 rimasti invenduti nel 2018, 42 cabine da 7 posti, per un totale di 294 posti di 31 rimasti invenduti lo scorso anno .
A fronte dell’esperienza degli anni passati, l’Assessore Gennaccaro ha voluto rassicurare soprattutto l’utenza storica del Lido sul fatto che anche per l’estate 2019 non vi sarà la necessità di mettersi in coda alle 5 del mattino del giorno di apertura della campagna abbonamenti per scongiurare il rischio di rimanere senza cabina o armadietto.
L’abbonamento stagionale costerà 130 Euro, (ridotto per over 60, studenti under 26 e under 16, 90 Euro) con l’utilizzo gratuito ed esclusivo di un armadietto per tutta la stagione balneare. Oltre all’abbonamento, a disposizione i cosiddetti “servizi aggiuntivi”, ovvero il posto in una cabina da tre (130 Euro), il posto nella cabina da sette (70 Euro) oppure l’armadio guardaroba (40 Euro).
Anche durante la stagione estiva sarà possibile utilizzare la piscina coperta al mattino da lunedì a venerdì dalle 6.45 alle ore 9.00 (biglietto d’entrata 4 Euro) fino al 31 luglio.
Confermati anche i mini abbonamenti da 12 ingressi utilizzabili tutto l’anno, sia per l’entrata in piscina coperta, che per il Lido al prezzo di 60 Euro (ridotto 40 Euro) e l’ingresso in pausa pranzo dal lunedì al venerdì dalle 12.30 alle 14.30 al prezzo di 3 Euro per dare la possibilità a chi lavora di accedere al Lido per una nuotata o un paio d’ore di relax.
Se l’ingresso al Lido, aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 20.00, costerà 6 Euro (4 Euro ridotto), dopo le ore 16.00 scenderà a 4 Euro.
Ingresso gratuito per i bambini fino a 4 anni ed i portatori di handicap con un accompagnatore. Tariffe e condizioni particolari per le famglie con almeno tre componenti e per quelle numerose.
Nel corso della stagione estiva prevista anche un apertura settimanale serale prolungata sino alle 21.00 (il giorno sarà definito a breve). Non esclusa la possibilità di abbinare iniziative d’intrattenimento musicale o artistico in collaborazione con i gestori della struttura e del ristorante.
Confermata dall’Assessore allo Sport, “tolleranza zero” nei confronti di coloro che all’interno dello stabilimento dovessero assumere comportamenti irriguardosi o irrispettosi verso altri bagnanti (una quindicina le persone che lo scorso anno sono state allontanate dall’impianto senza possibilità di farvi ritorno per tutta la stagione estiva). Operative anche numerose telecamere di sorveglianza.
-
meteo2 settimane fa
Maltempo in arrivo: forti piogge e temporali attesi su tutta l’Italia
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Scuola Elementare di Selva di Val Gardena visita il Centro Carabinieri Addestramento Alpino
-
Alto Adige2 settimane fa
Altre due vittorie degli azionisti contro la Volksbank
-
Italia & Estero2 settimane fa
Truffa bancaria da 20mila euro per un cliente BBVA, Abf riconosce il rimborso integrale
-
Italia & Estero2 settimane fa
Ruba il telefono ad un anziano e muore investito mentre fugge – IL VIDEO
-
Laives2 settimane fa
Laives: fermato 43enne con bastone telescopico in auto
-
Regione TAA2 settimane fa
Trentino Alto Adige: crescono gli infortuni sul lavoro in modo preoccupante
-
Val Venosta2 settimane fa
Cercano rifugio in Alto Adige dopo furti in Svizzera: arrestati
-
Bolzano2 settimane fa
A22: quarantenne perde la vita schiantandosi contro un Tir
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Aggrediti e feriti degli agenti durante un intervento. Arrestato 29enne
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Ubriaco mette in pericolo centinaia di persone e aggredisce i carabinieri
-
Italia & Estero6 giorni fa
Lista dei paesi insicuri? «Metteteci pure anche l’Italia, e vi spiego il perché»