Connect with us

Politica

Renzi attacca Salvini e M5S: “In Trentino Alto Adige per la Lega nessun raddoppio. Incapaci al Governo”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Matteo Renzi nell’intervento di chiusura della convention di Salsomaggiore va all’attacco di Salvini e del MoVimento 5 Stelle:

Il consenso é diverso dal sondaggio, la Lega in Trentino Alto Adige non ha raddoppiato la percentuale rispetto alle politiche.

Il tempo di questa legislatura non sarà breve – ha continuato l’ex premier – questi alle elezioni non ci vanno nemmeno se li paghiamo. Una cosa è il racconto fantasioso che secondo i sondaggi il 97% è a loro favore. Una cosa è la realtà. Perchè il consenso è volubile”.






E ancora “Salvini non farà mai il gesto di quello che chiama il banco, perchè sa di rischiare di perdere il potere” e “per il M5s è un’esigenza politica, perchè con la storia del secondo mandato, l’80% di costoro deve trovarsi un’occupazione. E sarei curioso di sapere chi assume Toninelli…”.

Per questo, aggiunge Renzi, “levatevi dalla testa che si va a votare presto, e prepariamoci ad una maratona difficile”.

M5S ha l’esigenza dell’80 per cento del gruppo dirigente di trovarsi un lavoro se si va a elezioni, proverebbero l’ebbrezza di trovarsi un lavoro – ha ribadito -. Prepariamoci a una maratona.

Questo parlamento non si lascerà sfuggire l’occasione di eleggere un nuovo presidente repubblica, ma il governo non andrà molto in là, perché composto da incompetenti.

Hanno una spasmodica ansia di potere e una totale incapacità di governo“, ha concluso Renzi.



NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti