Bressanone
Rapina violenta a Bressanone: arresto lampo dei Carabinieri, in manette un diciottenne di Brunico
Nella mattinata del 9 novembre, un intervento fulmineo dei Carabinieri della Compagnia di Bressanone ha portato all’arresto in flagranza di un giovane di 18 anni, residente a Brunico e già noto alle forze dell’ordine, responsabile di una brutale rapina ai danni di un ragazzo. Il fatto è avvenuto intorno alle 4:30 del mattino nei pressi del parcheggio del locale “Club Max”, in via Laghetto.
Secondo la ricostruzione dei militari, il giovane avrebbe aggredito la vittima, sottraendole una catenina dal collo e colpendola con un pugno prima di tentare una fuga precipitosa. La vittima, un lavoratore di una struttura ricettiva locale, aveva trascorso la serata nella discoteca di Bressanone prima di essere assalito. Il ragazzo ha riportato lievi lesioni, tra cui contusioni ed escoriazioni al collo, ed è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale locale, dove i medici hanno stimato una prognosi di tre giorni. Sebbene le ferite non fossero gravi, l’episodio ha lasciato un forte impatto emotivo sulla vittima.
Allertati immediatamente dopo l’aggressione, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno avviato una ricerca accurata e coordinata sul territorio, grazie anche alla descrizione dettagliata fornita dalla vittima. L’efficacia e la rapidità dell’intervento hanno permesso di intercettare il responsabile a breve distanza dal luogo dell’aggressione, impedendogli così di dileguarsi.
Il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Bressanone, Capitano Ottavio Tosoni, ha espresso soddisfazione per l’operato dei suoi uomini, elogiando la prontezza e la professionalità dimostrate. “Questo arresto – ha dichiarato Tosoni – è un ottimo risultato, frutto della preparazione dei nostri militari, che hanno saputo agire con lucidità e determinazione per garantire sicurezza e giustizia. Episodi di violenza come questo non possono essere tollerati, e il nostro impegno rimane quello di proteggere i cittadini e offrire loro la massima tutela”.
Dopo l’arresto, il giovane è stato trasferito alla Casa Circondariale di Bolzano, dove è attualmente a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per i successivi sviluppi procedurali. L’operazione si inserisce nel quadro di un costante impegno dei Carabinieri di Bressanone a tutela dell’ordine pubblico, confermando ancora una volta la loro dedizione e presenza attiva sul territorio.
-
Alto Adige2 settimane fa
Record di turismo in provincia di Bolzano: Novembre 2024 segna un aumento significativo di arrivi e presenze
-
Trentino4 giorni fa
Il Trentino piange Sara Piffer: esempio per tutti e studentessa esemplare
-
Bolzano Provincia5 giorni fa
Bolzano, il cuore della città ostaggio del degrado: Rossato accusa la Giunta
-
Italia & Estero1 settimana fa
Tragedia nel mondo dell’edilizia: morto a 44 anni Klemens Haselsteiner, CEO di Strabag
-
Economia e Finanza1 settimana fa
Insufficienti i fondi per il rinnovo dei mezzi di autotrasporto: Franchini accusa il governo di incoerenza
-
Italia & Estero7 giorni fa
Ritrovata la neonata di un giorno rapita da una clinica
-
Bolzano Provincia4 giorni fa
Abusi nella Chiesa altoatesina: il vescovo Muser chiede perdono e annuncia riforme
-
Bressanone2 settimane fa
Pestaggio shock: 18enne insultato e aggredito brutalmente, polemiche sull’indifferenza dei presenti
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Settantenne colpito da arresto cardiaco salvato miracolosamente sulle piste da sci
-
Bolzano4 giorni fa
Si presenta per il permesso di soggiorno: arrestato rapinatore marocchino, sarà espulso
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Tamponamento tra quattro autocarri sull’A22: traffico bloccato e due feriti
-
Valle Isarco1 giorno fa
Inseguimento folle a 190 km/h sulla statale del Brennero: ventenne fermato e denunciato