Connect with us

Trentino

Rapina un minorenne e tenta di uccidere un uomo a bastonate

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Ieri mattina i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trento hanno arrestato un cittadino marocchino, 36 enne, già noto alle Forze dell’Ordine per i suoi trascorsi, poiché resosi responsabile di tentato omicidio e rapina.

Nello specifico l’uomo, all’interno di uno stabile abbandonato di Trento, ha minacciato con un tubo in ferro un minore, sottraendogli il telefono cellulare.

Poco dopo, sempre con lo stesso oggetto, ha intimidito e poi colpito per futili motivi un suo connazionale. Non contento, si è accanito contro la stessa vittima e gli ha sferrato una coltellata, proferendo esplicite frasi con il chiaro intento di volerlo uccidere.

Grazie all’intervento tempestivo di un equipaggio della Sezione Radiomobile che transitava nelle zone, i militari hanno notato il soggetto ferito a terra e hanno chiamato immediatamente i soccorsi sanitari. A questo punto, il ragazzo è stato trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale Santa Chiara per le cure del caso.

Inoltre, a seguito di fulminei e puntuali accertamenti, i Carabinieri sono riusciti ad individuare nelle vicinanze il prevenuto il quale si stava dando alla fuga. Bloccato, hanno rinvenuto sulla sua persona un coltello e il cellulare oggetto della rapina.

Accompagnato, in stato di arresto, presso gli uffici della caserma Carabinieri di via Barbacovi per le formalità di rito, l’aggressore è stato successivamente condotto presso il carcere di Spini di Gardolo.

Bolzano2 ore fa

Bottigliate al Talvera, caos nella notte: pregiudicato ospite dei centri d’accoglienza aggredisce un connazionale

Bolzano Provincia2 ore fa

Urla della vicina sventano un furto in abitazione: ladri in fuga poi identificati

Ambiente Natura18 ore fa

Svolta storica alla camera: il lupo perde lo scudo di specie “intoccabile”

Bolzano Provincia18 ore fa

Truffa da oltre 7.000 euro a Ortisei: smascherata finta broker di Bergamo

Bolzano1 giorno fa

Roulotte incendiata a Bolzano: identificato e denunciato un giovane, caccia ai complici

Val Pusteria1 giorno fa

Schianto sulla statale pustertaler: tre feriti, uno incastrato tra le lamiere

Bolzano1 giorno fa

Droga in baracca sul lungo Isarco: arrestato pusher, revocato l’asilo politico

Sport2 giorni fa

Sinner torna in campo e sogna Roma: possibile derby con Cinà al debutto

Bolzano2 giorni fa

Tragedia nel bosco: Aaron Engl, la procura fa luce sulle cause della morte per decapitazione

Politica2 giorni fa

Sfida doppia per la Svp: Corrarati verso Bolzano, Zeller sogna Merano

Val Venosta2 giorni fa

Rivenditore abbassa i km dell’auto: giovane scopre la truffa e fa tremare la concessionaria già indagata

Bolzano2 giorni fa

Controlli antiterrorismo, denunce ai seggi e misure contro il degrado urbano

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Blitz antidroga in Bassa Atesina: tre denunciati per spaccio dopo controlli notturni

Sport2 giorni fa

Rimonta da urlo al Druso: l’FC Südtirol stende il Cosenza e sogna in grande

Trentino3 giorni fa

Fiamme sul tetto di un’abitazione a San Giovanni di Fassa: evitato il peggio

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti