Bolzano
Rapina in negozio e aggressione: espulso straniero irregolare
Sabato pomeriggio i consueti servizi di prevenzione generale e di controllo del territorio una Pattuglia della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato è inviata dalla Centrale Operativa della Questura al Centro Commerciale “Twenty”, dopo una richiesta d’intervento, al numero di emergenza “112 NUE”, formulata dagli Addetti alla vigilanza in quanto un soggetto che si era appropriato indebitamente di merce varia per poi darsi alla fuga.
Giunti sul posto poco dopo, grazie alle preziose descrizioni fornite dai testimoni, gli Agenti sono riusciti immediatamente ad individuare e bloccare l’individuo segnalato, sorpreso mentre stava correndo su via Garibaldi in direzione del Centro Città.
Una volta accompagnato il soggetto in Questura, gli Agenti sono stati in grado di ricostruire quanto accaduto poco prima: uno dei responsabili del negozio aveva notato questo individuo al momento in cui aveva fatto ingresso in negozio. Lo stesso si è aggirato tra gli scaffali con fare furtivo, dopo qualche minuto si è impossessato di alcuni flaconi di profumi, dai quali staccava le placche antitaccheggio, per poi occultarli in una sacca.
A questo punto il responsabile del negozio è intervenuto per chiedergli conto di quanto stava facendo. Il giovane, vistosi scoperto, dapprima ha lasciato la borsa con all’interno la refurtiva, per poi riprenderla e spintonare il responsabile per darsi alla fuga. Il Personale di vigilanza si è messo immediatamente al suo inseguimento, chiedendo nel frattempo l’intervento della Polizia, che, come si è detto, è riuscita poco dopo a fermare il rapinatore.
In Questura il soggetto è stato identificato: un cittadino marocchino 22enne con a proprio carico numerosi precedenti per reati di varia natura e gravità ed irregolare sul territorio dello Stato. Gli Agenti di Polizia, peraltro, sono stati in grado di recuperare la borsa contente sia i profumi rubati all’interno del negozio, sia altra refurtiva, sulla quale sono in corso indagini per addivenire alla restituzione ai legittimi proprietari; nonché una tronchesina utilizzata per rimuovere i dispositivi antitaccheggio.
All’esito dell’attività di Polizia Giudiziaria il cittadino straniero è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati di tentata rapina impropria, ricettazione e possesso di arnesi atti allo scasso. In considerazione di quanto accaduto e dei precedenti a carico del soggetto denunciato, il Questore della Provincia di Bolzano, Paolo Sartori, ha emesso nei confronti del soggetto un Decreto di Espulsione.
-
Bolzano4 giorni fa
Nuova scritta minatoria contro il questore Paolo Sartori. Indagini in corso
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
Abitare1 settimana fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Italia & Estero2 settimane fa
Rimosso un tumore di 30 chili ad una donna 75 enne: l’intervento a cielo aperto
-
Bolzano2 settimane fa
Fermati in auto rubata con attrezzi per lo scasso: arrestato un pregiudicato clandestino
-
Alto Adige2 settimane fa
Incontro con il Club degli Anziani a Prati Val di Vizze: i Carabinieri in prima linea per la sicurezza
-
Sport2 settimane fa
Sassuolo passa di misura contro il Südtirol: Laurientè decisivo, biancorossi sfortunati
-
Consigliati1 settimana fa
Bidenomics: un’era di inflazione e le sue conseguenze per la classe media americana
-
meteo2 giorni fa
L’inverno fa capolino in Alto Adige: prime nevicate e previsioni per i prossimi giorni
-
meteo2 settimane fa
Dolomiti: inizia l’innevamento artificiale grazie alle temperature rigide