Bolzano
Raggira 86enne bolzanina e tenta il furto in casa: arrestata donna di Appiano

Nel pomeriggio di giovedì 8 agosto, una pattuglia della Squadra Volante ha arrestato una 57enne originaria di Appiano senza fissa dimora che aveva tentato un furto ai danni di una 86enne bolzanina.
La donna, nelle ultime settimane, era riuscita a conquistare la fiducia dell’anziana, alla quale si era presentata utilizzando un nome di fantasia. La conoscenza si era pian piano trasformata in una interessata amicizia, grazie alla quale era riuscita a farsi invitare a casa.
Nella giornata di giovedì, in occasione di una visita a casa della nuova “amica”, si sono però manifestati i reali interessi della 57enne che, con la scusa di usufruire dei servizi igienici, è riuscita ad abbandonare momentaneamente la compagnia dell’ospite, sottraendo svariati gioielli, orologi ed altri monili, prelevandoli dalla camera da letto ed infilandoli nella sua borsetta; di tutta fretta, uscendo poi dall’abitazione.
L’anziana, avvedutasi del fatto che la conoscente si era introdotta in una stanza in cui non aveva motivo di trovarsi, ha poi constatato che mobili ed arredi erano stati rovistati, notando la mancanza dei beni di famiglia. Ha perciò avvertito i familiari. E’ sopraggiunta poco dopo una nipote che, intuendo l’accaduto, ha contattato la polizia.
In breve tempo, una pattuglia è riuscita ad intercettare e bloccare la responsabile del furto e a portarla nel carcere femminile di Trento.
La vittima del reato, confortata dal completo recupero della refurtiva ma ancora comprensibilmente scossa ed impaurita, è stata rassicurata dagli agenti, che sono riusciti a farle recuperare la tranquillità ed a invitarla a sporgere formale denuncia.
La Questura di Bolzano rinnova l’invito, rivolto soprattutto alle face deboli della popolazione, a prestare la massima attenzione alle improvvisate conoscenze. In caso di dubbio, è buona norma informare i parenti prossimi di eventuali nuove frequentazioni; è opportuno altresì rivolgersi alla Questura, ai Commissariati di P.S. oppure alle Stazioni dei Carabinieri, per segnalare situazioni sospette.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Guerra in Europa? Ecco chi verrebbe richiamato alle armi in Italia
-
Qua la zampa4 giorni fa
Poldo, il gatto delle meraviglie: trionfa a Bolzano davanti al figlio Maglor
-
Bolzano2 settimane fa
Claudio Corrarati: “Tolleranza zero contro la criminalità a Bolzano”
-
Alto Adige1 settimana fa
Rivoluzione verde in Alto Adige: aumentano gli incentivi per le pompe di calore
-
Trentino2 settimane fa
Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini
-
Italia & Estero7 giorni fa
“Chi protegge Eva mentre tutti difendono Caino?”
-
meteo1 giorno fa
Allarme Meteo: la settimana si apre con un’invasione di maltempo su mezza Italia
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzano choc: guerra tra migranti sulla ciclabile, coltelli e sangue. Arresti ed espulsioni imminenti
-
Bolzano7 giorni fa
Evade dai domiciliari, disturba i clienti di un bar e minaccia i Carabinieri: denunciato un bolzanino
-
Italia ed estero2 settimane fa
Codici in prima linea per difendere i risparmiatori travolti dal crac FWU Life
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano, Fattor lancia la proposta: una nuova via lungo l’Adige per salvare via Resia
-
Bolzano Provincia3 giorni fa
Arrestato 23enne marocchino: rapinava con il coltello e saccheggiava auto e garage