Sport
Racines e Hotel Schneeberg sono il quartier generale del ritiro estivo dell’FC Südtirol

Per il tredicesimo anno consecutivo, Ridanna sarà la sede del ritiro estivo dell’FC Südtirol. Anche nell’estate del 2024 la preparazione pre-season in altura della squadra biancorossa avrà come quartier generale l’Hotel Schneeberg Family Resort & Spa della famiglia Kruselburger, in località Masseria. Nel prossimo mese di luglio, segnatamente dal giorno 14 al giorno 26, i biancorossi prepareranno la terza stagione consecutiva in serie B nell’incantevole area turistica, con gli allenamenti previsti nella zona sportiva di Stanghe.
Il ritiro estivo dell’FC Südtirol nella suggestiva Val Ridanna non è solo un evento annuale, ma un segno tangibile del profondo legame che la società calcistica ha con questa incantevole regione. Oltre alla consolidata collaborazione con l’Hotel Schneeberg Family Resort & Spa, la federazione calcistica nutre una stretta relazione con la comunità locale, testimoniata dalle partnership con la Cooperativa Racines Turismo e la cabinovia panoramica Racines-Giovo. Queste sinergie non solo offrono un ambiente ideale per il ritiro estivo, ma permettono di godere di uno spettacolare panorama, che incanta sia in inverno che in estate, arricchendo ulteriormente l’esperienza del ritiro estivo del club. Inoltre, le collaborazioni con la Val Ridanna non si limitano al periodo della preparazione, ma si estendono a tutto l’anno con diverse attività, sottolineando l’impegno costante della società nel mantenere e rafforzare i legami con la comunità locale.
L’amministratore delegato biancorosso Dietmar Pfeifer ha incontrato Andi Kruselburger per ribadire e aggiornare i dettagli della reciproca, fattiva collaborazione. «Per noi è un grande piacere interagire con la Val Ridanna – sottolinea Pfeifer –. Il ritiro estivo in zona è diventata ormai una solida e consolidata tradizione, con reciproca soddisfazione, in un contesto di grande collaborazione e amicizia. Sono sempre particolarmente orgoglioso quando si tratta di dialogare con Racines Turismo e con la famiglia Kruselburger, titolare dell’Hotel Schneeberg. Il nostro rapporto ormai radicato ci consente di portare avanti e rafforzare ulteriormente un rapporto di partnership all’insegna della massima soddisfazione reciproca.»
«La splendida località ci accoglie a braccia aperte e con entusiasmo ormai da una dozzina di anni, non solo come ospiti, ma soprattutto come veri amici – sottolinea l’a.d. –. Rivolgo in tal senso, fin d’ora un grande ringraziamento a tutte le persone della zona che si attiveranno a vario titolo per rendere speciale la nostra preparazione estiva anche nel prossimo mese di luglio, in modo particolare ringrazio Andi Kruselburger e tutta la sua splendida famiglia che ci accoglie sempre con grande entusiasmo presso l’Hotel Schneeberg Family Resort & Spa, la splendida struttura di famiglia che è la nostra specialissima casa estiva.» Anche nel corso del ritiro 2024 si svolgeranno le giornate dedicate a sponsor, media, tifosi e membri dell’FCS Kids Club, oltre alle prime uscite ufficiali della squadra biancorossa.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Guerra in Europa? Ecco chi verrebbe richiamato alle armi in Italia
-
Qua la zampa4 giorni fa
Poldo, il gatto delle meraviglie: trionfa a Bolzano davanti al figlio Maglor
-
Bolzano2 settimane fa
Claudio Corrarati: “Tolleranza zero contro la criminalità a Bolzano”
-
Alto Adige1 settimana fa
Rivoluzione verde in Alto Adige: aumentano gli incentivi per le pompe di calore
-
Trentino2 settimane fa
Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini
-
Italia & Estero7 giorni fa
“Chi protegge Eva mentre tutti difendono Caino?”
-
meteo1 giorno fa
Allarme Meteo: la settimana si apre con un’invasione di maltempo su mezza Italia
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzano choc: guerra tra migranti sulla ciclabile, coltelli e sangue. Arresti ed espulsioni imminenti
-
Bolzano7 giorni fa
Evade dai domiciliari, disturba i clienti di un bar e minaccia i Carabinieri: denunciato un bolzanino
-
Italia ed estero2 settimane fa
Codici in prima linea per difendere i risparmiatori travolti dal crac FWU Life
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano, Fattor lancia la proposta: una nuova via lungo l’Adige per salvare via Resia
-
Bolzano Provincia3 giorni fa
Arrestato 23enne marocchino: rapinava con il coltello e saccheggiava auto e garage