Connect with us

Bolzano

Raccolta firme CasaPound contro nuovo centro di accoglienza – Sini: “Accogliere i padri separati”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

I militanti altoatesini di Casapound tornano a far sentire la propria voce contro l’apertura del nuovo centro di accoglienza per migranti a Bolzano.

“No al nuovo centro clandestini e immigrati fuori quota” si legge sugli striscioni affissi la scorsa notte in via Comini a Bolzano.

Nei prossimi giorni – dichiara in una nota il consigliere comunale Andrea Bonazzafinita questa campagna elettorale, avvieremo una raccolta firme coinvolgendo la cittadinanza per trasformare il nuovo centro emergenza caldo/freddo di via Comini in una struttura per ospitare padri separati. Oggi in Municipio abbiamo già consegnato una mozione a riguardo”.






Scelta criminale questa di aprire il centro emergenza caldo/freddo a poche centinaia di metri dal quartiere Don Bosco – continua il consigliere di circoscrizione Cpi Michael Sini – oltretutto sarà aperto tutto l’anno e fungerà da calamita per ulteriori nuovi immigrati irregolari, e in concomitanza con l’inizio del cantiere Benko, ci ritroveremo nella zona tutti i balordi di parco della stazione“.

Il nuovo Centro, che terrà fino a 110 persone, aprirà a novembre in via L. Von Comini, a 150m da via Resia.

Il costo per i contribuenti è di quasi 3milioni di euro, più 600mila euro di ristrutturazione e costerà 750€ al mese per ogni immigrato ospitato.

Oltre tre milioni di euro buttati nella spazzatura – aggiungono i due esponenti della tartaruga frecciata – insieme alla maggioranza dei cittadini, auspichiamo che questi soldi vengano usati invece per tutti quei padri separati in emergenza abitativa“.

Il primo appuntamento per la raccolta firme popolare contro il centro di accoglienza è fissato per venerdì 26 ottobre dalle ore 17 alle ore 21 in via Sassari.

Trentino4 ore fa

Val di Fassa: Valanga sulla Marmolada travolge due uomini di Mazzin

Italia & Estero4 ore fa

Crollano le Borse asiatiche, Wall Street in allarme. Trump difende i dazi: “Una cura necessaria”

Oltradige e Bassa Atesina8 ore fa

Colpo alla microcriminalità in Bassa Atesina: nove indagati e refurtiva recuperata

Sport10 ore fa

Glen Hanlon saluta Bolzano: un addio che profuma di gratitudine e nuove sfide

Qua la zampa10 ore fa

Poldo, il gatto delle meraviglie: trionfa a Bolzano davanti al figlio Maglor

Bolzano Provincia10 ore fa

Evade dai domiciliari e viaggia sul bus ubriaco e sotto falso nome: 30enne scoperto e denunciato

Bolzano Provincia11 ore fa

Bloccato alla frontiera: arrestato 36enne libico ricercato da anni

Bolzano Provincia13 ore fa

Sorpreso a vendere cocaina nel quartiere Don Bosco: arrestato 28enne albanese

Trentino14 ore fa

Baselga di Piné, ondata di furti nelle frazioni: escalation di colpi serali, residenti preoccupati

Trentino14 ore fa

Val di Cembra: furgone in fiamme vicino al Lago Santo

Italia & Estero16 ore fa

Maurizio Dellantonio confermato Presidente nazionale Direzione Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico

Italia & Estero16 ore fa

Mercati in picchiata: la guerra dei dazi affonda le Borse mondiali

Consigliati16 ore fa

Weekend a Bologna: ecco come organizzarlo al meglio

Italia & Estero1 giorno fa

Istat: famiglie più ricche, aziende più povere

Bolzano2 giorni fa

Catturato a Bolzano per droga e aggressioni: arrestato latitante marocchino, revocato l’asilo politico

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti