Sport
Quarta stagione con i Foxes per Dustin Gazley
L’HCB Alto Adige Alperia comunica ufficialmente di avere trovato l’accordo per il rinnovo del contratto di Dustin Gazley anche per la stagione 2023/24. Inizia così ufficialmente la costruzione del roster per il prossimo campionato, che vedrà i Foxes impegnati sia in ICE Hockey League che in Champions Hockey League.
L’attaccante italo-statunitense, che si è guadagnato il soprannome di “Mr. Overtime” grazie ai suoi goal decisivi in gara 7 dei quarti di finale contro il Linz e in gara 1 di semifinale contro Vienna, si prepara ad affrontare la sua quarta stagione consecutiva in maglia biancorossa.
Il 34enne nativo del Michigan sembra davvero essere come il buon vino: ogni anno che passa, aumenta il livello delle sue prestazioni e l’ultima stagione è stata per lui da incorniciare. In 65 partite Gazley ha messo a referto 61 punti, con 26 goal e 35 assist. Numeri che gli hanno dato modo di piazzarsi al secondo posto nella classifica dei top scorer dell’HCB nella regular season e al primo nei playoffs. In termini di reti segnate, invece, solo Christian Thomas ha fatto meglio (29 realizzazioni). Sono statistiche che spiegano da sole l’apporto dato dal numero 10 alla squadra.
La prima stazione europea per Dustin Gazley era stata Salisburgo, nel 2018, dopo oltre 300 presenze in American Hockey League. Nel 2019 poi una stagione in seconda lega svedese, prima di approdare a Bolzano, che dal 2020 non ha più lasciato, raggiungendo la finale per due volte in tre anni. Per lui 169 presenze in biancorosso, con 151 punti all’attivo: guardando alle ultime tre stagioni nel complesso, è lui l’attaccante con la miglior media punti assoluta.
“Sono davvero felice di tornare a Bolzano per un’altra stagione – spiega Gazley –, per me e la mia famiglia ormai si tratta di una seconda casa: negli ultimi tre anni abbiamo incontrato persone meravigliose, calandoci in una realtà fantastica. L’anno scorso abbiamo fatto grandi cose, ma purtroppo abbiamo mancato di un nulla il nostro obiettivo finale: nonostante questo sono davvero orgoglioso della stagione fatta e del processo di crescita che ha avuto la squadra.
Si è trattato di un gruppo fantastico, che ricorderò per sempre. I tifosi sono stati semplicemente incredibili per tutto il campionato e questo ha contribuito ai successi che abbiamo ottenuto: una Sparkasse Arena sold-out è senz’altro uno degli stadi più difficili dove giocare per qualsiasi avversario.
Il prossimo anno? Abbiamo guadagnato un posto in CHL e non vedo l’ora di vedere cosa riusciremo a ottenere, ma lo sguardo è rivolto anche alla prossima ICEHL, perché vogliamo continuare a lavorare per riportare la coppa a Bolzano”.
Ulteriori informazioni su Dustin Gazley: https://www.eliteprospects.com/player/38239/dustin-gazley
-
Italia & Estero2 settimane fa
Tragedia sul Mar Rosso: sub italiano muore dopo l’attacco di uno squalo, un altro rimane ferito
-
Italia & Estero4 giorni fa
Dramma in Egitto: bimbo di 9 anni muore mentre è in vacanza
-
Bressanone1 settimana fa
In Porsche, si fingono poliziotti: denunciati e allontanati da Bressanone
-
Bolzano Provincia2 giorni fa
Bolzano, una svolta possibile: visione e ambizione per il futuro della città
-
Val Pusteria1 giorno fa
Dramma a scuola: bambino di 7 anni muore dopo un malore
-
Bolzano Provincia5 giorni fa
Arrestati i due ex poliziotti fermati giorni fa. Indagini sulla provenienza dei beni sequestrati
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Miracolo sulla neve: giovane scivola in un dirupo e viene salvato dalla Polizia di Stato
-
Italia & Estero1 settimana fa
Capodanno di Sangue in Germania: cinque morti per i “botti”
-
Italia & Estero2 settimane fa
Disastro aereo in Corea del Sud: 151 morti, si indaga sulle cause (VIDEO)
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
26enne tenta il suicidio: salvata all’ultimo istante dai carabinieri
-
Italia & Estero6 giorni fa
Primo femminicidio-suicidio del 2025: la strage continua
-
Italia & Estero2 settimane fa
Capodanno blindato: vietatissimi i botti nelle città italiane, zone rosse per prevenire risse