Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Provincia: stop alle forniture gratuite di test antigenici e basta sconti ai clienti

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

E’ stata presa la decisione dalla provincia di Bolzano, le istituzioni non forniranno più tamponi antigenici gratuiti alle farmacie.

Anche l’Alto Adige si allineerà dunque alla linea nazionale e fermerà le forniture gratuite.

Questa scelta è stata presa a causa delle lunghe file durante il week end nei negozi all’interno dei quali si facevano sconti tamponi ai clienti. Si vuole evitare che vengano incentivate questo tipo di agevolazioni.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il presidente Kompatscher ha infatti specificato:”A Bolzano grande affluenza in una farmacia che praticava sconti, ma le riduzioni del prezzo non possono essere a carico del contribuente.

L’affluenza alle postazioni che abbiamo allestito con i comuni è stata piuttosto limitata. C’è invece stata grande affluenza in una farmacia di Bolzano dove abbiamo saputo che i test erano offerti a prezzo scontato”.

C’è inoltre un altro tema da trattare. Quello dei test somministrati. Negli ultimi due giorni sono stati fatti 20 mila tamponi mentre i lavoratori altoatesini non vaccinati sono ben 40mila.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Per tentare di spiegare questa discrepanza il presidente ha detto “Forse qualcuno è in ferie o in aspettativa e qualcun altro, lavorando in forma autonoma, ome un libero professionista o un agricoltore, non ha fatto il test”.

Resta di fatto che la metà dei lavoratori altoatesini senza vaccino risulta essersi rifiutata di fare il tampone.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti