Politica
Provincia sponsor dei mondiali di biathlon 2020 a Anterselva
La Provincia di Bolzano sarà sponsor ufficiale con il marchio ombrello ai mondiali di biathlon che si disputeranno dal 12 al 23 febbraio 2020 presso la Südtirol Arena Alto Adige ad Anterselva. Lo ha deciso la Giunta provinciale oggi (2 luglio) autorizzando gli assessori Philipp Achammer (commercio) e Arnold Schuler (turismo) a sottoscrivere un contratto di sponsorizzazione con il Comitato Coppa del Mondo Biathlon. I finanziamenti a tal fine giungono in parte dai capitoli di bilancio del commercio e servizi e in parte da quelli del turismo.
“Il biathlon è fra le specialità sportive più amate. Molte televisioni si sono già assicurate i diritti di trasmissione per questi mondiali che saranno seguiti da un vasto pubblico” ha affermato il presidente della Provincia Arno Kompatscher dopo la seduta di Giunta sottolineando che “per tale ragione la Provincia metterà a disposizione 550.000 euro, per pubblicizzare la location Alto Adige in occasione di questa manifestazione sia in ambito turistico che sportivo.”
I campionati del mondo di biathlon 2020 saranno trasmessi in diretta in Germania tramite la ZDF, in Austria dall’ORF, in Italia dalla RAI e dalle rispettive TV statali in Norvegia, Svezia e Russia.
“La Provincia tramite la Ripartizione economia pubblicizza la destinazione turistica Alto Adige e i prodotti altoatesini di qualità, al fine di incrementarne il grado di conoscenza e l’eco positivo, grazie alla sponsorizzazione di eventi che sono al centro dell’interesse pubblico e che trovano grande risonanza mediatica” fa presente l’assessore Philipp Achammer.
Secondo le norme internazionali di applicazione la Provincia in qualità di sponsor ufficiale potrà utilizzare il marchio ombrello su tutti gli stampati che pubblicizzano i mondiali, al poligono di tiro, sui dispositivi di partenza e di arrivo, nell’area frontale della zona d’arrivo, sui pettorali di gara, sull’abbigliamento ufficiale di tutti i collaboratori del Comitato di Coppa del Mondo, sulla Medal Plaza, al Forum Noricum ad Anterselva.
Inoltre potrà mostrare un film sull’Alto Adige nell’ambito della cerimonia d’apertura dei campionati e sui 4 schermi dello stadio. Presso l’area di accesso degli spettatori, nella zona di movimentazione degli autobus, potrà altresì essere posizionato il gonfiabile Südtirol – Alto Adige.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
Abitare1 settimana fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Italia ed estero2 settimane fa
Hollywood in lacrime: il clamoroso flop delle star pro-Kamala
-
Sport2 settimane fa
Inaugurata la 126ª edizione di Fieracavalli
-
Italia & Estero2 settimane fa
Rimosso un tumore di 30 chili ad una donna 75 enne: l’intervento a cielo aperto
-
Sport2 settimane fa
Tennis, Atp finals: niente sfida tra Sinner e Alcaraz, che va con Zverev