Connect with us

Alto Adige

Previdenza complementare dei coltivatori: raddoppia il budget per gli zootecnici

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Sarà aumentato il budget per l’intervento a sostegno della previdenza complementare dei coltivatori diretti operanti nelle aziende zootecniche in regione.

In base alle norme vigenti il contributo spetta ai coltivatori diretti e ai loro famigliari che operano in aziende che si trovano in condizioni particolarmente sfavorite ed è pari a 500 euro all’anno.

Lo stesso contributo spetta per un massimo di dieci anni purché l’interessato versi a propria volta nel fondo una somma di almeno 500 euro, e, per quanto riguarda la Provincia di Bolzano, purché l’azienda presenti un punteggio pari almeno a 50 punti di svantaggio.

Nel 2017 la spesa complessiva è stata pari a 182.284 euro: 146.284 euro per la Provincia di Bolzano ed 36.000 euro per la Provincia di Trento, anche se, sopratutto in Alto Adige, si prevede un aumento notevole.

Grazie alle campagne informative svolte dalla Regione, le richieste arrivate sono molto aumentate per una spesa stimata, già per il 2018, che supera i 400.000 euro che erano già stati stanziati in previsione di tale aumento.

La Giunta ha così deciso di portare la cifra a 800.000 euro, raddoppiando le risorse disponibili.

Un ottimo risultato delle campagne informative avviate nella Provincia di Bolzano dove si è registrato un aumento notevole delle domande.

Bolzano6 ore fa

Tenta di imbarcarsi con un pugnale nascosto in un libro, turista tedesco nei guai

Italia & Estero11 ore fa

“Mamma, il primo amore: storia e significato di una Festa dal Cuore senza tempo”

Sport22 ore fa

Sinner è tornato e infiamma Roma: 104 giorni dopo il caso doping, batte Navone e fa impazzire il foro!

Bolzano22 ore fa

Aliante sull’Isarco, paura a Bolzano: salvo l’equipaggio

Regione TAA1 giorno fa

Giustizia regionale, svolta in Trentino-Alto Adige: nasce l’Agenzia per un sistema più efficiente

Alto Adige1 giorno fa

Colpo da film in Val Gardena: fermati due ladri georgiani con champagne, whisky e una “borsa magica” per eludere i controlli

Bolzano Provincia1 giorno fa

45enne arrestato per maltrattamenti: violava il divieto di avvicinamento a moglie e figlio

Bolzano Provincia1 giorno fa

Armato, in possesso di droga e pass auto per invalidi di altra persona: denunciato un 51enne

Sport1 giorno fa

Südtirol salvo tra i fuochi d’artificio di Pisa: un 3-3 da batticuore vale la permanenza

Italia & Estero2 giorni fa

Papa Leone XIV: le reazioni della politica italiana

Alto Adige2 giorni fa

Infermieri, cuore pulsante della sanità: il futuro passa da chi cura

Bolzano2 giorni fa

Scena horror in piazza Verdi: brandisce un’ascia tra i passanti, poi la verità shock!

Val Pusteria2 giorni fa

Motori rombanti e controlli serrati: i Carabinieri presidiano i passi montani per una stagione estiva all’insegna della sicurezza

Italia & Estero2 giorni fa

Svolta storica in Europa: il lupo non è più “intoccabile”, ora si potrà difendere il territorio

Bolzano2 giorni fa

Bolzano al ballottaggio, la Svp resta neutrale: “collaboreremo con chi lavorerà per la città”

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti