Bolzano
Presentati i lavori di riqualificazione del cortile della scuola Chini ai Piani

Sono stati da poco ultimati i lavori di riqualificazione del cortile della scuola primaria Chini ai Piani di Bolzano.
Stamane a conclusione dell’intervento eseguito frutto di una progettazione partecipata promossa dal Servizio Tecnico Ambientale e Progettazione del Verde del Comune con il coinvolgimento delle direzioni didattiche di lingua italiana e tedesca, l’Assessora comunale all’Ambiente Chiara Rabini e l’Assessora alla Scuola Johanna Ramoser, davanti ad una folta platea di bambini ed insegnanti, ne hanno presentato l’esito.
Come hanno spiegato Rabini e Ramoser, il focus si è incentrato sulle esigenze degli alunni, ma anche nell’ottica di un cortile aperto al quartiere che questo spazio offre. In dettaglio sono stati messa a dimora anche 10 nuovi alberi e 285 arbusti.
Per gli arredi modulari e i giochi sono stati scelti materiali eco-sostenibili e sono stati realizzati in legno naturale di robinia e larice. L’intero cortile è stato desigillato, depavimentando l’area centrale, eliminando le parti asfaltate e completando la pavimentazione in cubetti posati su sabbia e gomma drenante sulle aree gioco.
I lavori realizzati nel corso della scorsa estate sono costati complessivamente 257.000 Euro.
All’inaugurazione odierna hanno partecipato anche i dirigenti scolastici, i tecnici e funzionari comunali responsabili, progettista, direttore lavori e alcuni rappresentanti delle imprese e ditte incaricate di eseguire l’opera.
-
Bolzano2 settimane fa
A Bolzano tornano le Giornate della Salute: prevenzione gratuita in piazza
-
Bolzano1 settimana fa
Violenta l’ex compagna per strada: arrestato 50enne a Bolzano
-
Trentino1 giorno fa
Un lupo nel giardino: l’Italia che si sveglia solo quando è troppo tardi
-
Trentino2 settimane fa
Scomparso da una settimana il 14enne Kevin Bakali: l’appello disperato dei nonni
-
Bolzano6 giorni fa
Aggredito e derubato all’alba: terrore sotto casa per un 40enne a Bolzano
-
Ambiente Natura4 giorni fa
Piste da sci, scelta coraggiosa a Madonna di Campiglio: parte il contingentamento
-
Bolzano2 settimane fa
Riconosce il suo aggressore e viene brutalmente picchiato
-
Bolzano Provincia2 giorni fa
Maxi rissa sventata in via Mendola: fermati cinque minorenni. Trovate spranghe, coltelli e tirapugni
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano, furto e aggressione in ospedale: arrestato pregiudicato, espulsi due marocchini
-
Bolzano5 giorni fa
Bolzano, terrore in auto: picchia la compagna e scappa con il suo cellulare.
-
Trentino4 giorni fa
Rapina un minorenne e tenta di uccidere un uomo a bastonate
-
Bolzano3 giorni fa
Animali abbandonati e maltrattati in un appartamento a Bolzano: denunciata una 40enne