Politica
Presentate le liste Lega per le elezioni comunali anche a Bressanone, Varna ed Ortisei
Dopo la consegna delle liste Lega per le elezioni comunali del 20 e 21 settembre, con oggi inizia ufficialmente la campagna anche per i candidati altoatesini di Bressanone, Varna ed Ortisei.
“Sono soddisfatto d’aver ricompensato la fiducia datami dal partito “Lega Salvini Premier”, organizzando e presentando una così folta schiera di liste e candidati in tanti comuni delle Valli Isarco, Pusteria e Gardena. Se a Bressanone si tratta di una riconferma per la Lega, dopo le due legislature del sottoscritto, è importante sottolineare che a Brunico, Varna ed Ortisei, si tratta dell’esordio del nostro partito alle elezioni amministrative.
Siamo orgogliosi di poter schierare come candidato sindaco nelle due località più importanti delle Valli Isarco e Pusteria, a Bressanone e a Brunico, due donne capaci e preparate. Abbiamo tanta voglia di costruire qualcosa di buono e trasferire l’ottimo lavoro della Lega in provincia anche nelle amministrazioni dei singoli comuni,“ dichiara l’assessore provinciale Massimo Bessone nella sua veste di referente delle Valli Isarco, Pusteria, Gardena e Badia.
A Bressanone la Lega presenta una squadra forte, capitanata dall’avvocato Anna Rita Bilello e con in lista due rappresentanti storici della Lega della città vescovile Angelo Baffo e Margareta Ploner, meglio conosciuta come Maggy. Benché la Lega sia un partito a vocazione territoriale, ed operi quindi per tutti e tre i gruppi linguistici presenti in Alto Adige, a Bressanone puntiamo ad essere il partito di riferimento per il gruppo linguistico italiano.
A Brunico, ove ci presentiamo per la prima volta in Pusteria, abbiamo un ottimo candidato sindaco, Tania Cappellari. Una donna perfettamente bilingue, lavora nel campo assicurativo ed è impegnata nel volontariato e nel sociale, da anni operatrice della Croce Bianca, e collabora in progetti per i ragazzi diversamente abili.
Ci sono candidati di lingua italiana e tedesca, di diverse fasce d’età. A Varna il capolista è Ivan Maschi, quarant’anni, geometra, perfettamente bilingue.
“Ho voluto fortemente la lista ad Ortisei, per la prima volta nelle valli ladine, perché amo la gente e la cultura autoctona. Abbiamo un capolista forte e ben inserito nel tessuto, Stefan Kasslatter, imprenditore, da tempo il nostro referente ad Ortisei. Tre persone in lista, una donna tedesca e due uomini, rispettivamente ladino ed italiano, a rappresentare tutti e tre i gruppi linguistici, perché la Lega è un partito territoriale, che lavora per chi vive in Alto Adige“, conclude l’assessore Bessone.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
Italia & Estero2 settimane fa
Xi a Trump: “Cina e Usa vadano d’accordo nella nuova era”
-
Italia & Estero2 settimane fa
15 enne si uccide nell’Ennese, scatta l’ipotesi revenge porn
-
Abitare1 settimana fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Italia ed estero2 settimane fa
Hollywood in lacrime: il clamoroso flop delle star pro-Kamala
-
Sport2 settimane fa
Inaugurata la 126ª edizione di Fieracavalli