Connect with us

Bolzano

Presentata la decima edizione di Ostriche & Spumante in piazza Gries

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Ormai da dieci anni a questa parte piazza Gries nel giorno di San Silvestro, ovvero il 31 dicembre,ospita una singolare, quanto apprezzata iniziativa a scopo benefico con il patrocinio della Città di Bolzano e promossa dall’associazione dei floricoltori altoatesini in collaborazione con i giardinieri di Gries.  “Ostriche & Spumante” questo il titolo e leit motiv dell’evento, serve a raccogliere fondi da destinare alle famiglie altoatesine bisognose.

Stamane alla presenza del Sindaco Renzo Caramaschi la presentazione in municipio da parte dei floricoltori e degli organizzatori di Gries. Alla conferenza stampa era atteso anche l’Assessore comunale Luis Walcher colpito però in mattinata da un grave lutto familiare.

Caramaschi in apertura  del suo intervento ha voluto rivolgere all’Assessore Walcher parole di profonda vicinanza, formulando le più sentite condoglianze a nome dell’amministrazione cittadina e suo personale.

La manifestazione “Ostriche & Spumante”  in programma a partire dalle ore 10.30 di lunedì 31 dicembre in piazza Gries è nata un po’ in sordina dieci anni fa, ma ha visto crescere fin da subito il suo successo.

Ad oggi sono stati raccolti oltre 90.000 Euro che sono stati devoluti ad una ventina di famiglie in difficoltà economiche.

Per il Sindaco si tratta di una bella occasione di festa caratterizzata da cibi prelibati e spumante altoatesino doc, ma con il pensiero  rivolto ai più bisognosi e alle famiglie meno fortunate.

Anche Vatll Raffeiner presidente dell‘Associazione Floricoltori dell’Alto Adige, anima e motore dell’iniziativa, ha invitato tutti a partecipare all’evento. Non mancheranno le piacevoli sorprese ed insolite specialità culinarie.

Tra queste le ostriche, ma non solo. Il tutto accompagnato da spumante di grande qualità Alto Adige metodo classico.

Un’occasione per ritrovarsi in piazza, scambiarsi gli auguri e trascorrere piacevolmente e amabilmente del tempo in buona compagnia nell’ultimo giorno dell’anno.

Bolzano40 minuti fa

Cuoco trasforma casa in serra per droga e deposito di anabolizzanti

Sport11 ore fa

Sinner travolge Ruud: un’ora di dominio per volare in semifinale agli Internazionali d’Italia

Val Pusteria15 ore fa

Ubriaco al volante di un autobus: fermato dai Carabinieri prima che accadesse il peggio

Bolzano17 ore fa

Bolzano riapre il Lido: sport, relax e sicurezza per tutti

Bolzano Provincia20 ore fa

Falso messaggio scatena il panico in Val d’Ultimo: ma la fuoriuscita dalla diga è sotto controllo

Italia & Estero20 ore fa

Negoziati di pace: Putin non incontrerà Zelensky

Italia & Estero20 ore fa

Schede pirata DAZN e SKY, multe per 2.266 utenti finali

Regione TAA23 ore fa

Multe salate: tolleranza zero per i motociclisti indisciplinati sui passi dell’Alto Adige

Bolzano Provincia23 ore fa

Hashish, cocaina e un taser nel giubbotto: minorenne nei guai

Italia & Estero1 giorno fa

Una su tre subisce molestie: il lavoro che fa paura, ICJLDS lancia #RispettoParita2025

Alto Adige1 giorno fa

Povertà, ferita sociale: nasce la rete altoatesina per prevenirla

Italia & Estero1 giorno fa

Storico vertice a Riad: Trump incontra il presidente siriano Jolani

Italia & Estero2 giorni fa

Sms scomparsi tra Pfizer e Bruxelles: la bomba di Cisint scuote la Commissione europea

Val Venosta2 giorni fa

Scommesse troppo vicine a scuola e chiesa: chiusa la sala di Silandro, il Consiglio di Stato dice no al ricorso

Italia & Estero2 giorni fa

Montagne unite d’Europa: nasce a Bruxelles l’alleanza per dare voce alle alture del continente

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti