Connect with us

Alto Adige

Preparazione all’adozione: corsi in ottobre e novembre

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Presso il Centro di formazione “Casa della Famiglia” di Soprabolzano, anche quest’autunno verrà organizzato un corso per le coppie interessate all’adozione di un bambino.

Nel corso si risponderà ad un’ampia gamma di domande sul tema dell’adozione da diverse prospettive. In tre unità di un’intera giornata, le coppie potranno acquisire una formazione approfondita per poter prendere una decisione consapevole. Tramite relatori specializzati, ma anche attraverso discussioni e scambi con le famiglie che hanno già fatto questa scelta e gli adulti adottati, dovrebbero essere evidenziate esperienze positive e possibili difficoltà.

Interverranno esperti nel campo della giustizia minorileEnti autorizzati nell’ambito dell’adozione internazionale, l’Associazione dei genitori adottivi ed affidatari altoatesini ed una famiglia adottiva. Il corso, organizzato dal Servizio Adozioni Alto Adige, sarà gestito dall’assistente sociale Silvia Vidale, coordinatrice del Servizio Adozioni Alto Adige, e dalla psicologa e psicoterapeuta Giuliana Beghini Franchini.

La scadenza per l’iscrizione al corso in lingua italiana è il 29 ottobre, il corso inizia sabato 13 novembre 2021 alle ore 9,00 nel Centro di formazioneCasa della Famiglia” di Soprabolzano. Le altre date del corso sono sabato 20 novembre e sabato 27 novembre. Il corso di preparazione è gratuito e si svolge in presenza oppure online in osservanza delle norme per la prevenzione del Coronavirus attualmente vigenti.

Il modulo di iscrizione e ulteriori informazioni sono disponibili presso il Servizio Adozioni Alto Adige (adozioni@aziendasociale.bz.it; tel. 0471/550 411) o sono consultabili anche online. Informazioni sulla tematica sono consultabili anche sul sito web della provincia.

Il corso si svolgerà anche in lingua tedesca ed avrà inizio sabato 16 ottobre alle ore 9 nel Centro di formazione “Lichtenburg” di Nalles. La scadenza per l’iscrizione è il 1 ottobre. Le altre date del corso sono sabato 23 ottobre e venerdì 29 ottobre.

Italia & Estero14 ore fa

Papa Leone XIV: le reazioni della politica italiana

Alto Adige18 ore fa

Infermieri, cuore pulsante della sanità: il futuro passa da chi cura

Bolzano18 ore fa

Scena horror in piazza Verdi: brandisce un’ascia tra i passanti, poi la verità shock!

Val Pusteria18 ore fa

Motori rombanti e controlli serrati: i Carabinieri presidiano i passi montani per una stagione estiva all’insegna della sicurezza

Italia & Estero18 ore fa

Svolta storica in Europa: il lupo non è più “intoccabile”, ora si potrà difendere il territorio

Bolzano18 ore fa

Bolzano al ballottaggio, la Svp resta neutrale: “collaboreremo con chi lavorerà per la città”

Bolzano18 ore fa

Terrore ad Aslago: esplosione sventra un appartamento, cinque feriti

Trentino19 ore fa

Moena, una serata per ricordare Fratel Elio Croce

Italia & Estero1 giorno fa

Trump: “Congratulazioni al cardinale Prevost, è il primo Papa americano”

Italia & Estero1 giorno fa

Chi è Papa Leone XIV: l’agostiniano americano scelto per guidare la Chiesa

Italia & Estero1 giorno fa

Il nuovo Vescovo di Roma è Leone XIV: “La pace sia con tutti voi” le prime parole

Italia & Estero1 giorno fa

Habemus Papam: c’è la fumata bianca!

Bolzano Provincia2 giorni fa

Il clima cambia, l’allarme è reale: “dove ci porterà il riscaldamento globale?”

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Corriere spruzza spray al peperoncino, dipendenti intossicati, è caos in azienda

Italia & Estero2 giorni fa

Conclave, seconda fumata nera: ancora nessun Papa

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti