Connect with us

Merano

Postano un video dove sparano con una pistola: denunciati due giovani meranesi

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




I carabinieri di Merano hanno denunciato due persone per istigazione a delinquere ed esplosioni pericolose. I militari avevano scoperto sul web un video pubblicato poco prima di Natale. In tale video, dove si vedono due persone, una di esse impugna e arma una pistola, con la quale poi spara dei colpi in aria.

Il video era stato girato in luogo pubblico e la pistola non aveva alcun contrassegno rosso sulla canna (mancava il c.d. “tappo rosso”). Come detto, quindi il video era stato dai due postato sui rispettivi profili social.

Ed è dal web che le indagini dei carabinieri hanno avuto una svolta. I militari sono risaliti a due giovani, uno dei quali già noto.

I carabinieri sono quindi andati a perquisire i sospettati e a casa di uno dei due hanno trovato una perfetta replica di una Beretta 92 ma di calibro ridotto. Un’arma a salve, una c.d. scacciacani. La pistola è stata sottoposta a sequestro.

Un diciannovenne e un ventenne meranesi sono quindi stati denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica di Bolzano per le ipotesi di reato di esplosioni pericolose e istigazione a delinquere.



Italia & Estero6 ore fa

Meloni punta sul Mediterraneo: l’Italia torna protagonista

Consigliati12 ore fa

Cambia la tua vita con FitActive: il fitness accessibile e senza limiti (VIDEO) arriva a Bolzano

Alto Adige13 ore fa

Rivoluzione nei servizi: Cappello e Rabanser guidano il futuro dell’artigianato digitale e dell’automotive

Bolzano Provincia13 ore fa

Polizia e Thun, uniti per donare: due assegni per chi lotta ogni giorno

Bressanone14 ore fa

Perde 110.000 euro, truffata online con criptovalute

Laives14 ore fa

Truffato con un SMS “della banca”: anziano perde 10.000 euro, identificato il presunto colpevole

Italia & Estero16 ore fa

Verso Istanbul: nuove speranze di pace ma Putin chiude alla tregua

Consigliati17 ore fa

I tuoi cari anziani prendono il calcio? Dovrebbero sapere questo

Italia & Estero1 giorno fa

Pedofilia tra Veneto e Trentino: 60enne in manette per abusi su minore

Bolzano1 giorno fa

Offerta da un miliardo da parte di Indra per conquistare Iveco Defence e dominare la difesa europea

Bressanone1 giorno fa

Bressanone si accende di creatività: torna il mercato SelberGMOCHT, un tripudio di artigianato e sapori locali

Bolzano2 giorni fa

Orrore davanti all’ospedale: picchia la moglie a sangue sotto gli occhi dei figli piccoli

Trentino2 giorni fa

Fugge alla vista dei militari: pusher inseguito e arrestato in Val di Fiemme

Merano2 giorni fa

Furto sventato a Merano grazie al gps: un orologio tradisce il ladro

Italia & Estero2 giorni fa

Il presidente Maurizio Fugatti è a Biella per la 95esima Adunata nazionale degli Alpini

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti